Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Ignacio Pussetto è un giocatore offensivo che nasce come esterno d’attacco ma che viene ormai stabilmente impiegato come prima o seconda punta. Giocatore completo, pur non eccellendo in alcun particolare aspetto, sa farsi valere soprattutto quando coinvolto fronte alla porta, con possibilità di andare in conduzione palla al piede. Dotato di una velocità di base sopra la media e di buona reattività, è in grado di arrivare prima dell’avversario sulle palle vaganti e di guadagnarsi spazio per tirare in poco tempo.
Pussetto non ha però le caratteristiche della punta classica: non è a suo agio nel gioco spalle alla porta e nel duello corpo a corpo. Preferisce pertanto attaccare la profondità per creare separazione tra sè e il marcatore. Non è un giocatore particolarmente creativo in zona di rifinitura, spesso scarica sull’esterno per andare successivamente a raccogliere il cross in area, disponendo di buona elevazione e tempismo nel gioco aereo.
Ad oggi sarebbe preferibile un suo impiego da seconda punta dal momento che non garantisce continuità in termini realizzativi. Dal punto di vista comportamentale, l’argentino è un giocatore molto corretto e disponibile verso i compagni di squadra, anche se non si mette in luce per particolari doti di leadership.
Scheda tecnica redatta da: Luigi Favero