Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Robin Gosens è un centrocampista laterale con il fiuto del goal, grintoso e che da il 100% in campo, infatti è un titolarissimo nell’atalanta di Gasperini. Le sue prestazioni migliorano di stagione in stagione e ha una buona continuità nelle sue prestazioni.
Abile anche in fase difensiva nelle intercettazioni. Dovrebbe migliorare nella precisione dei lanci lunghi e nei cross, anche se ha collezionato numerosi assist negli anni. Da migliorare inoltre è la disciplina dato che nello scorso anno ha collezionato ben 9 cartellini tra gialli e rossi.
L’atalantino ha una grande capacità di fraseggio con gli attaccanti e spesso ricerca l’uno-due per la conclusione a rete.
Con i suoi movimenti cerca di creare delle nuove linee di passaggio e se la squadra non trova varchi accessibili, il gioco viene rallentato per favorire delle azioni manovrate più efficaci.
L’esterno di centrocampo infine ha la capacità di prevedere il momento giusto per intervenire; riesce ad agire alle spalle della difesa avversaria con grande abilità ed infatti ha dei tempi di inserimento tra i migliori della serie A.
Scheda tecnica redatta da: Alessandro Mosciaro