Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Muldur ricopre il ruolo di terzino destro nel Sassuolo che lo ha prelevato dal Rapid Vienna, è un classe 1999 ambidestro, nazionale turco, molto duttile poichè all’occorenza può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale o centrocampista destro. Muldur nella squadra neroverde si alterna con Toljan nel ruolo di terzino destro titolare.
L’atleta turco, spesso, nelle precedenti stagioni con De Zerbi a guidare i neroverdi, lo abbiamo visto in un 4-2-3-1 in fase di non possesso arretrare verso il centro ad aiutare i centrocampisti centrali. E’ molto bravo tecnicamente, dotato di un buon colpo di testa, rapido, bravo in propensione offensiva dove può creare molti grattacapi in inserimento ed in percussione palla al piede.
Durante le ultimi due stagioni nel massimo campionato italiano il ragazzo turco è cresciuto molto abbinando anche una crescita nei movimenti difensivi, tempestività nell’intercettare il pallone e propensione offensiva.
Nonostante l’attitudine prettamente offensiva il ragazzo è molto bravo nelle chiusure difensive e nella lettura delle situazioni difensive contribuendo a fornire un certo equilibrio nella zona arretrata.
Ci sono ampi margini di miglioramento, in attesa che sviluppi meglio le sue qualità offensive e limiti le palle perse per dribbling non riusciti che conducono a sanguinosissime situazioni di contropiede avversario, potrebbe migliorare anche nel rendersi pericoloso con tiri da fuori e cross dal fondo per le sue ottime qualità tecniche e balistiche con entrambi i piedi. Fondamentale anche l’aspetto psicologico per il rapido adattamento dalla fase offensiva a quella difensiva in fase di transizione negativa.
Scheda tecnica redatta da: Andrea Domenico Amedeo