Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Leonardo Bonucci è un difensore centrale di piede destro. Si esprime al meglio sul centro destra ma può giocare anche come centrale di sinistra. Le doti che meglio lo contraddistinguono sono la concentrazione e la sicurezza in fase difensiva. Eccelle nei contrasti e nelle letture difensive, facendosi sempre trovare in posizione.
Considerato un centrale moderno per la sua capacità nella distribuzione del pallone e la scioltezza nel lanciare lungo, oltre che per visione di gioco, Bonucci può essere ritenuto un vero playmaker arretrato. Il suo coinvolgimento in fase di prima costruzione rende più fluida l’uscita del pallone dalla difesa, permettendo alla squadra di risalire il campo con precisione ed imprevedibilità.
Il suo punto debole è l’atletismo: non è particolarmente veloce ne’ agile nei movimenti e ciò lo porta ad arrivare spesso in ritardo quando cerca l’anticipo lontano dalla sua area di rigore. Bonucci, con la sua freddezza e leadership, rappresenta un riferimento tecnico ed emotivo per le sue squadre. Occasionalmente si incarica dei calci di rigore.
Scheda tecnica redatta da: Luigi Favero