Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
L’attaccante bosniaco anno ’86, attuale attaccante dell’Inter e della nazionale bosniaca, si presenta come un centravanti completo con una struttura fisica molto importante e con una delle doti che prevale su tutte ossia un gioco aereo. In tutti i club dove ha militato si è distinto per le tante realizzazioni che lo contraddistinguono, possiede una buona tecnica, velocità e visione di gioco. Abile nel destreggiarsi nell’area, bravo a creare spazi in area di rigore per servire i compagni a cui si unisce anche un un bel tiro da fuori.
In fase di possesso con costruzione dal basso è solito mantenere una posizione molto alta come per allungare più possibile la squadra, al contrario qualora decidessero di impostare direttamente attraverso il lancio lui è il deputato a giocare la prima palla. Anche sulla trequarti campo avversaria solitamente è il fissatore della squadra, colui che rimane sull’ultima linea, ma non disdegna mai, soprattutto adesso con mr. Inzaghi giocando a 2 in attacco, non disdegna a venire incontro e proteggere palla con la sua fisicità dando la possibilità alla squadra di salire. Preciso anche negli appoggi come sponda sul centrocampo. Padrone dell’area di rigore.
In fase di non possesso, diventa il primo difensore e solitamente effettua una prima pressione evitando agli avversari di salire con la palla chiudendo la linea del passaggio e farli giocare in orizzontale. Ottima visione di gioco anche nell’attaccare il difensore gestendo di conseguenza tutto il pressing della squadra.
Pecca un pò sulla fase dei raddoppi e nella fase di transizione offensiva il primo pensiero è la verticalizzazione verso la porta.
Scheda tecnica redatta da: Francesco Pizza