Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Arturo Vidal (Santiago del Cile, 22 Maggio 1987) è un calciatore della Nazionale Cilena e centrocampista dell’Inter. Arturo Vidal è stato per anni la mezz’ala più forte al mondo, un vero e proprio tuttocampista che è esploso definitivamente negli anni di Antonio Conte alla Juventus, l’allenatore leccese che lo ha richiesto a gran voce dal suo arrivo all’Inter per poi vederlo arrivare al suo secondo anno come allenatore della squadra nerazzurra.
Vidal nei suoi anni tra Juventus, Bayern Monaco e Barcellona si è dimostrato un calciatore fortissimo, vincendo tutto quello che si poteva vincere, al suo palmares manca solo la Champions League. Il cileno è un calciatore che eccelle in entrambe le fasi, nei suoi anni migliori lo si trovava per tutto il campo a recuperare palloni e a trasformare l’azione da difensiva in offensiva, la sua migliore caratteristica che ancora oggi, nonostante l’età avanzata, gli permette di essere decisivo è l’inserimento in area con scelte di tempo perfette in anticipo al difendente e, la capacità di portare un bottino elevato di goal per un centrocampista.
Nell’ultimo anno è calato dal punto di vista atletico, infatti è spesso soggetto ad infortuni muscolari e anche il suo modo particolare di gestire le partite ne ha risentito sopratutto in fase di non possesso e recupero del pallone dove per anni è stato uno dei migliori al mondo, ma perdendo di lucidità va spesso incontro a falli e sanzioni per scelte di tempo sbagliate. Vidal, grazie al lavoro dei suoi allenatori e sopratutto di Conte è stato tra i migliori al mondo diventando insieme a Naingollan il tuttocamposta per eccelenza grazie alle loro caratteristiche eccellenti nello svolgere le 2 fasi fondamentali del gioco.
Scheda tecnica redatta da: Salvatore Iannone