Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Ivan Perisic (Almissa, 2 Febbraio 1989) è un calciatore croato e della nazionale croata e dell’Inter. Perisic nasce come ala in un attacco a 3 ruolo ricoperto per anni in Germania ed ancora oggi nella sua Nazionale, trasformato dopo anni in un ottimo quinto di centrocampo da Antonio Conte.
Perisic è un calciatore dotato di grande forza e grande progressione sul lungo, caratteristiche tipiche di un quattrocentista, ha avuto una grande evoluzione e crescita tattica diventando un esterno di centrocampo molto affidabile, grazie al grande lavoro del tecnico leccese e del suo staff migliorando il croato soprattutto in fase di non possesso.
Dotato di grande forza fisica e atletica e di un ottimo passo è un calciatore perfetto da sfruttare in fase di transizione, si perde spesso con difese schierate dove non sempre riesce a saltare l’uomo, devastante in campo aperto e sempre presente nel seguire le azioni offensive che spesso conclude anche con goal o assist decisivi.
Migliorato, come detto in precedenza in fase difensiva, nel posizionamento e nella copertura in diagonale, grazie alla sua grande corsa riesce a recuperare la posizione in transizione negativa non lasciando mai la difesa in inferiorità numerica. Nell’anno dello scudetto l’inserimento di Perisic nello scacchiere ha portato l’Inter ad aumentare la qualità offensiva e la tenuta e l’equilibrio difensivo risultando, poi, determinante nella vittoria finale.
scheda tecnica redatta da: Salvatore Iannone