Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Aaron Hickey è un giovane terzino sinistro classe 2002 di proprietà del Bologna; questo giocatore incorpora le caratteristiche del tipico terzino moderno, molto improntato alla fase offensiva e veloce nel recupero della posizione nelle transizioni negative.
Le qualità principali di questo ragazzo sono la velocità ed il dribbling, le quali sono sfruttate per effettuare progressioni palla al piede lungo la fascia sinistra. Non mancano anche incursioni al centro del campo per provare la conclusione o il passaggio chiave per un compagno, questi ultimi due aspetti ancora da migliorare nel giocatore scozzese. Data la giovanissima età il calciatore pecca ancora di personalità e leadership, qualità che ci si auspica acquisisca con l’esperienza.
Altra notevole caratteristica è la padronanza del gioco con entrambi i piedi; infatti, il giocatore utilizza prevalentemente il piede sinistro data la posizione ricoperta, ma appena ne ha l’occasione utilizza anche il piede destro per effettuare lanci lunghi e conclusioni in porta.
Aaron rappresenta un giocatore di grande prospettiva per il calcio scozzese e ci si aspetta che quest’anno possa avere più minutaggio a sua disposizione per fare il salto di qualità nel nostro campionato.
Scheda tecnica redatta da: Alessandro Rosa