Presenze
{{item.competition.toUpperCase()}}
PARTITE
{{item.partite ? item.partite : '-'}}
RETI
{{item.reti ? item.reti : '-'}}
RETI INCASSATE
{{item['reti-incassati'] ? item['reti-incassati'] : '-'}}
ASSIST
{{item.assist ? item.assist : '-'}}
A ZERO
{{item['a-zero'] ? item['a-zero'] : '-'}}
AMMONIZIONI
{{item.ammonizioni ? item.ammonizioni : '-'}}
DOPPIE AMMONIZIONI
{{item['doppie-ammonizioni'] ? item['doppie-ammonizioni'] : '-'}}
ESPULSIONI
{{item.espulsioni ? item.espulsioni : '-'}}
Redazione Goalist
Ansaldi è un giocatore di nazionalità argentina ma con ormai tanti anni di esperienza in Italia. È un esterno che unisce bene la fase difensiva con quella offensivo. Il suo ruolo è quello di esterno nei cinque di centrocampo. L’argentino è dotato di spiccate qualità tecniche sia con il destro che con il sinistro, con cross, traversoni e tiri molto precisi.
In fase offensiva Ansaldi è sempre alla ricerca del dribbling per creare superiorità numerica, se non è possibile questa soluzione l’argentino predilige giocare in verticale o con palle a scavalcare la linea o con passaggi verticali. Sfrutta le sue qualità tecniche per disorientare il diretto avversario prima di mettere il cross perché sanno che crossa bene con entrambi i piedi ed è difficile da capire con quale piede lo effettuerà. Sui cross provenienti dalla corsia opposta Ansaldi chiude sul secondo palo per andare a finalizzare l’azione.
Dotato di gran tiro dalla distanza non disdegna questa soluzione in caso di pochi sbocchi sulla corsia. In fase di non possesso l’argentino è sempre attento alla linea e alla diagonale, ottimo tempismo di intervento, forte nello scontro fisico e nel duello aereo.
Scheda tecnica redatta da: Nicolò Melis