SALERNO – Primo tempo a senso unico a Salerno, la Juventus nei 45′ iniziali di gioco ottiene l’80% di possesso palla. Al 21′ i bianconeri passano in vantaggio grazie a uno scambio perfetto al limite dell’area tra Dybala e Kulusevski, con l’argentino che calcia un siluro all’angolino. Con questo gol la Joya sale a 24 reti messe a segno da fuori area. È diventato così il calciatore più prolifico dalla stagione 2014/15 ad oggi. Al 28′ il VAR annulla il raddoppio a Chiellini per fuorigioco di Kean. Si va al riposo con gli ospiti avanti 1-0.
Nella ripresa il copione non cambia. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi con Ranieri che calcia al volo ma colpisce il palo. È Morata appena entrato al posto di Kean a chiudere i conti al 70′; cross dalla sinistra di Bernardeschi con lo spagnolo che sul primo palo trova la zampata vincente e supera Belec. Al 95′ è il numero 9 bianconero a procurarsi un calcio di rigore. Sul dischetto va Dybala che al momento del tiro scivola e spara in curva.
La Juventus torna alla vittoria dopo la doppia sconfitta contro Chelsea e Atalanta, sale così a quota 24 punti in classifica. I bianconeri hanno vinto la seconda trasferta consecutiva senza subire gol, non accadeva da febbraio 2019. Niente da fare invece per la Salernitana, stasera il divario tecnico è stato evidente.
Rivivi le statistiche del match Salernitana-Juventus
SHARE