REGGIO EMILIA – Il match al Mapei Stadium parte a ritmi altissimi con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La prima frazione di gioco però termina 0-0. Occasioni da entrambe le parti, con i partenopei che arrivano spesso sotto porta senza però essere incisivi. il Sassuolo invece attacca e si rende pericoloso soprattutto con gli inserimenti di Frattesi, sempre pronto a trovare i tempi di gioco giusti. È al 45′ però che i neroverdi sfiorano il vantaggio grazie al tiro dentro l’area di Ferrari, Ospina però si supera con un gran riflesso e blocca la palla a terra.
Il secondo tempo parte forte come il primo e al 50′ il Napoli trova il vantaggio. Zielinski serve Fabian Ruiz che dal limite dell’area calcia forte di sinistro e segna. Il Sassuolo prova a reagire ma solo 9′ dopo i partenopei raddoppiano. Zielinski fornisce il secondo assist di giornata, Mertens addomestica la palla con l’esterno e con il destro incrocia sul secondo palo, Consigli non può nulla.
Il Sassuolo non molla però e continua a giocare a calcio come sa fare, infatti al 71′ accorcia le distanze. Scamacca stoppa al volo di petto un cross dalla sinistra e calcia al volo una bomba in porta che si infila sotto la traversa, gol straordinario. Gli uomini di Dionisi non smettono mai di crederci e vengono premiati.
All’89’ calcio di punizione per i neroverdi, il cross arriva in area dove Ferrari stacca di testa in modo eccellente e pareggia i conti. Addirittura al 93′ il Sassuolo trova il gol del 3-2 con Defrel ma il VAR annulla per fallo di Berardi durante l’azione. Per gli uomini di Spalletti una brutta battuta di arresto, adesso il Milan dista solo 1 punto. Ottima prestazione degli emiliani che confermano lo stato di forma e possono contare su un Gianluca Scamacca affamato.
Rivivi le statistiche del match Sassuolo-Napoli
SHARE