Indice |
Oggi pomeriggio alle 15:00 il Milan affronta la Salernitana a San Siro, la direzione dell’incontro è affidata a Giua. Sono 4 i precedenti tra le due squadre in Serie A, tre vittorie per i rossoneri e una per i campani. L’ultimo incontro al Meazza fu nel 1999 e si concluse con la vittoria per 3-2 del Milan, doppietta di Bierhoff e gol di Weah mentre per i granata andarono a segno Giampaolo e Del Grosso.
Il Milan, visti i precedenti contro le neopromosse, è favorito: nelle ultime 20 partite contro di esse ha perso soltanto il match contro lo Spezia nello scorso febbraio e ha mantenuto la porta inviolata 12 volte. La Salernitana non ha mai vinto in casa delle lombarde, dopo un pareggio con l’Atalanta nel 1947, ha subito 5 sconfitte.
Attenzione a Zlatan Ibrahimovic che oggi può portare a casa l’ennesimo riconoscimento della sua carriera, infatti se dovesse segnare diventerebbe il primo giocatore a segnare a 80 squadre diverse negli anni 2000 nei cinque maggiori campionati europei. Attualmente lo svedese si trova a quota 79, una in più di Cristiano Ronaldo.
I campani si affidano a Franck Ribery, il francese è a secco di gol dallo scorso marzo, quando segnò proprio al Milan. Per lui sono 17 partite senza segnare, la terza striscia più lunga dopo le 24 partite con la Fiorentina nella stagione 2020-2021 e le 19 con il Marsiglia nel 2005-2006.
Entrambe le squadre inseguono la vittoria, la Salernitana che non vince dal 26 ottobre e nelle ultime 5 partite ha portato a casa solo un punto e segnato un solo gol ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione mentre i padroni di casa non possono più permettersi di perdere se vogliono continuare a lottare per il primo posto.
Il Milan ha una media di vittorie in casa al 33%, la Salernitana in trasferta pari al 6%
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…