Commenti post partita

La Fiorentina vince lo scontro diretto per l’Europa, premiate le scelte di Italiano

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Bologna, Italy, December 05, 2021, italian soccer Serie A match Bologna FC vs ACF Fiorentina Image shows: Fiorentina players celebrate after a goal LiveMedia – World Copyright

BOLOGNA – La Fiorentina vince e convince a Bologna, Italiano azzarda nelle scelte ed ha ragione, adesso l’Europa è solo un sogno. Il derby dell’Appennino inizia con un assetto prettamente tattico nei primi 20′, con le squadre che vanno a rilento e si studiano, il tiro di Gonzalez è l’unica occasione da segnalare per quanto riguarda la prima metà di gara. Il gol del vantaggio lo trova la Fiorentina al 32’ con Maleh, schierato titolare a sorpresa da Italiano, porta avanti i suoi con un bel colpo di testa. Il vantaggio viola dura però 10′, fino al gol del pareggio di Barrow, al 42’, nato da un gran recupero di Svanberg che fornisce anche l’assist al gambiano che calcia al volo un missile sotto la traversa.


Nel secondo tempo la Fiorentina scende in campo con un’altra mentalità e riesce a portarsi avanti di due gol, su due calci piazzati: prima Biraghi da punizione dal limite, poi Vlahovic su rigore conquistato da Gonzalez, autore di un’ottima prova. Inutile il gol di Hickey all’82’ che riapre momentaneamente i conti, ma che non evita la sconfitta del Bologna che perde così terreno in favore proprio della Fiorentina e in attesa della Juventus.

Le statistiche di Bologna – Fiorentina

GUARDA QUI GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

Bologna News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Youssef Maleh News

vai alle news arrow-right

Dusan Vlahovic News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right