Ma passando al caso più eclatante, “la procedura VAR è stata corretta perché viene invitato l’arbitro a prendere una scelta su una cosa soggettiva: è stata determinante la decisione finale di Massa, che condivido“. Nei secondi concitati in cui il fischietto guarda il monitor chiede più volte di cambiare immagine per capire meglio sino a quando ottiene il frame che reputa migliore, indicando col dito l’impatto di Giroud sul tentativo di rinvio di Juan Jesus.
La regola 11 dice che un calciatore è in posizione attiva se fa “un’evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell’avversario di giocare il pallone di gioco“, ed è questa a cui si è appoggiato Massa.
Infine, a conferma, a fine partita Giroud parla con l’arbitro che gli spiega il gol annullato: “You are in offside, you must stop, it’s wrong” (“sei in fuorigioco, dovevi stare fermo, hai sbagliato”) anche se l’attaccante francese si fa una gran risata dimostrando di non condividere la decisione.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…