Ieri infatti era emersa l’ipotesi secondo cui sarebbe stato necessario avere un tampone negativo per partecipare ai grandi eventi o andare nei luoghi affollati, ma come riporta il Corriere della Sera l’idea al momento sarebbe stata presa in considerazione ma accantonata. Tuttavia, riporta invece Repubblica, ci sarebbe una seconda opzione più pesante: il ritorno alle gare a porte chiuse o a capienza ridotta.
In generale la linea di Draghi rimane ferma sulla volontà di mantenere aperte tutte le attività e per quanto riguarda il calcio si preferirebbe evitare nuove chiusure perché si rischierebbe di affossare i conti della Serie A, ma l’andamento dei contagi comincia a preoccupare e non si escludono decisioni nuove limitazioni a partire da gennaio.
VEZZALI: “TAMPONI AI VACCINATI? NON LO ESCLUDO”
“Tampone obbligatorio per assistere agli eventi sportivi? Non escludo questa misura. Se verrà fatta sarà solo per tutelare la salute dei cittadini, che è la cosa primaria per il governo”. Così la sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali, arrivando all’Auditorium Parco della musica di Roma per assistere alla cerimonia di consegna dei Collari d’oro: “Il governo sta adottando tutte le misure necessarie per proteggere la salute dei cittadini e poter consentire di guardare gli eventi sportivi con la massima tranquillità”, ha aggiunto.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…