—
LE PAGELLE
Morata 5 – Dopo le voci di mercato e le parole di Allegri, lo spagnolo sfodera una prestazione con tutti i pregi e i difetti del repertorio. Tanto movimento, qualche bello smarcamento e poco cinismo.
Chiesa 7 – Ci prova in tutti i modi grazie ai suoi strappi e dopo un tempo a prendere le misure, con l’aiuto di Lobotka ha trovato il gol del pareggio. Le ripartenze passano tutte dalle sue galoppate, impegna Ospina in più occasioni.
McKennie 6,5 – Se Chiesa è la freccia che ha fatto male al Napoli, l’americano è l’arco. Sempre presente nelle azioni offensive della Juventus, spreca un gol importante a inizio partita ma resta nel vivo del gioco, fornendo anche un assist.
Mertens 7 – Trova il modo di infilare la porta di Szczesny con un diagonale preciso e deviato. Partita di sacrificio tra le maglie della difesa bianconera, ma con un paio di altre conclusioni pericolose.
Di Lorenzo 6,5 – Nel primo quarto d’ora d’assedio juventino lui è l’ultimo baluardo, quello che non molla. Per il resto solita partita di sostanza sulla destra.
Insigne 5,5 – Chiamato a una risposta sul campo dopo i fatti degli ultimi giorni e l’addio deciso per l’estate, il capitano del Napoli resta ai margini della manovra e della contesa. Solo un paio di conclusioni velleitarie dalla distanza.
—
IL TABELLINO
JUVENTUS-NAPOLI 1-1
Juventus (4-3-3): Szczesny 6; Cuadrado 5,5, Rugani 6, De Ligt 6, Alex Sandro 5,5 (30′ st De Sciglio 6); McKennie 6,5, Locatelli 5,5, Rabiot 5,5 (21′ st Bentancur 6); Chiesa 7 (36′ st Kulusevski sv), Morata 5 (30′ st Kean 6), Bernardeschi 5,5 (21′ st Dybala 6). A disp.: Perin, Senko, Arthur. All.: Allegri 5,5.
Napoli (4-2-3-1): Ospina 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6, Juan Jesus 6,5, Ghoulam 6; Demme 6, Lobotka 6,5 (47′ st Zanoli sv); Politano 6 (31′ st Elmas 6), Zielinski 6,5, Insigne 5,5; Mertens 7 (43′ st Petagna sv). A disp.: Marfella, Idasiak, Spedalieri, Costanzo, Vergara. All.: Domenichini
Arbitro: Sozza
Marcatori: 23′ Mertens (N), 9′ st Chiesa (J)
Ammoniti: Alex Sandro (J); Demme (N)
Espulsi: nessuno
—
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…