Categories: Altre News

Juve, rimonta show: De Sciglio stende la Roma, Allegri stacca Mou

IL TABELLINO

Roma-Juventus 3-4
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio 5,5; Maitland-Niles 6, Smalling 5, Ibanez 5, Vina 6; Cristante 6, Veretout 6 (33′ st Perez 6); Mkhitaryan 6, Pellegrini 6 (43′ st Mayoral sv), Afena-Gyan 6,5 (26′ st Shomurodov 6); Abraham 6,5.
Allenatore: Mourinho 5
Juventus (4-2-3-1): Szczesny 7; Cuadrado 5,5, de Ligt 5, Rugani 6, De Sciglio 7; Bentancur 5 (19′ st Arthur 6), Locatelli 6,5; McKennie 6,5, Dybala 6,5, Chiesa 6 (32′ Kulusevski 6,5); Kean 5 (19′ st Morata 7).
Allenatore: Allegri 6,5
Arbitro: Massa
Marcatori: 11′ Abraham (R), 18′ Dybala (J), 3′ st Mkhitaryan (R), 8′ st Pellegrini (R), 25′ st Locatelli (J), 29′ st Kulusevski (J), 32′ st De Sciglio (J)
Ammoniti: Cuadrado (J), Veretout (R), Ibanez (R), Locatelli (J), Cristante (R)
Espulsi: de Ligt (somma di ammonizioni)

LE STATISTICHE

•    Era dall’agosto 2017 contro il Genoa che la Juventus non vinceva una partita in cui era stata sotto di due gol in Serie A.
•    Per la prima volta in questo campionato la Juventus ha subito tre gol: ai bianconeri non accadeva da maggio contro il Milan.
•    Mattia De Sciglio ha trovato il suo secondo gol in Serie A, a 1505 giorni di distanza dal primo (realizzato nel novembre 2017 contro il Crotone).
•    Era da agosto 2015 che la Roma non realizzava un gol su punizione diretta contro la Juventus in Serie A (Pjanic in quel caso).
•    Lorenzo Pellegrini ha trovato il gol con due delle ultime tre conclusioni da punizione diretta in Serie A, dopo che non aveva segnato con alcuno dei precedenti 24 tentativi.
•    Tammy Abraham ha trovato la rete in due partite consecutive per la prima volta in Serie A – non ci riusciva in campionato dal dicembre 2020, con il Chelsea contro West Ham e Arsenal.
•    Tammy Abraham ha segnato oggi il suo primo gol di testa in Serie A; in precedenza aveva realizzato sei gol di destro e uno di sinistro.
•    Manuel Locatelli ha segnato il suo primo gol di testa in Serie A; in precedenza aveva realizzato nove gol di destro e uno di sinistro.
•    Tammy Abraham è il secondo inglese a segnare contro la Juventus in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dopo Tomori); l’ultimo attaccante inglese a segnare contro i bianconeri in campionato era stato Hitchens con il Torino nell’ottobre 1963.
•    Jordan Veretout ha fornito sei assist in questo campionato, tanti quanti nelle precedenti quattro stagioni in Serie A.
•    Wojciech Szczesny ha parato quattro degli ultimi sette rigori fronteggiati in Serie A, gli ultimi due contro la Roma in questo campionato.
•    Paulo Dybala ha segnato quattro gol fuori casa in questo campionato, già il doppio rispetto a quanto fatto nella scorsa Serie A.
•    Era da aprile 2021 che Federico Chiesa non partecipava a un gol per due presenze consecutive in Serie A.
•    Dal 1994/95, da quando Opta ha questi dati a disposizione, la Roma è la prima squadra a schierare da titolari tre giocatori inglesi (Smalling, Maitland-Niles, Abraham).
•    Le due partite di questo campionato in cui la Juventus ha subito più tiri nel primo tempo sono state le ultime due, contro Napoli e Roma (11 in entrambi i casi).

redazionegoalist

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

22 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago