Giroud svela: “Juve? Mi voleva ma ho fatto bene a non andare”
Olivier Giroud, attaccante del Milan, oggi ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Il francese ha svelato qualche retroscena sulla sua carriera. Nella sessione 2020/21 di calciomercato estivo Pirlo voleva fortemente portarlo a Torino, era stato individuato come il 9 perfetto. Una scelta che si è rivelata giusta visto che ha messo in bacheca con il Chelsea, un importante trofeo.
“Nell’estate del 2020 – svela il centravanti della Nazionale transalpina – la Juventus mi ha cercato. Pirlo mi voleva, ma alla fine ho preferito rimanere al Chelsea. Visto come si è conclusa la stagione, con la vittoria della Champions, penso di aver preso la decisione giusta“.
L’attaccante, felicissimo di far parte di un club titolato e con un gruppo molto forte, mix di giovani promettenti e calciatori d’esperienza, ha parlato degli obiettivi del Milan. Il club rossonero attualmente è secondo in classifica, a 48 punti, proprio dietro ai cugini interisti che viaggiano a +2. “Sono molto competitivo – ha aggiunto – e ho sempre il desiderio di vincere. Non posso sopportare la sconfitta. Sono convinto che il Milan abbia le qualità giuste per restare vicino alla vetta e lottare per lo scudetto fino all’ultima giornata”
Un tuffo nei numeri del francese
Giroud, classe 1986, finora ha giocato in questa stagione 13 partite, solo 7 da titolare. Ha segnato 5 gol in Serie A, vale a dire uno ogni 144′. Ha a referto anche un assist. Il centravanti, con un’innata dote nei colpi di testa, ha vinto il 49% dei duelli.
Per rivedere l’ultima rete segnata da Giroud in Serie A