Commenti post partita

Reti inviolate nel pomeriggio del Ferraris: Genoa-Udinese 0-0

Genoa-Udinese regala un punto a testa

Il match del Ferraris è fisico e con tanti errari sia da una parte che dall’altra, con i padroni di casa che tengono il campo ma non riescono a concretizzare. L’Udinese spinge poco anche con l’uomo in oiù nel finale di partita.

genoa udinese
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Mattia Destro (Genoa CFC) is challenged by Jean-Victor Makengo (Udinese Calcio) and Nehuen Perez (Udinese Calcio) LiveMedia – World Copyright


CI PROVA IN TUTTI I MODI IL GENOA CHE NON RIESCE A CONCRETIZZARE, L’UDINESE NON CREA ANCHE CON IL VANTAGGIO NUMERICO. 

TANTI ERRORI E NESSUN GOL NEL PRIMO TEMPO 


Al Ferraris Genoa-Udinese inizia con ritmi molto lenti, complice la grande fisicità cercata coi lanci lunghi da parte di entrambe le squadre. Al 2’ c’è la prima occasione della partita, per i padroni di casa, con un doppio salvataggio da parte di Silvestri prima su Ekuban, poi sulla respinta riesce ad opporsi anche a Yeboah, dimostrandosi molto attento e reattivo. Continua a spingere il grifone che al 15’ colleziona un’altra occasione importante grazie ad un traversone sporcato di Sturaro che pesca ancora Yeboah, l’ex giocatore dello Sturm Graz però fallisce il controllo in area e regala palla al portiere da posizione molto favorevole. Si affaccia anche l’Udinese al 27’ con l’uomo bianconero più pericoloso, Deulofeu, che da calcio piazzato riesce a impensierire Sirigu che smanaccia via il pericolo. Poco dopo, al 31’ torna alla carica il Genoa con un traversone di Yeboah per Destro che, però, scivola in area nel momento decisivo e fallisce l’impatto col pallone. Il primo tempo tra Genoa e Udinese si conclude senza gol e con molti errori tecnici da parte di entrambe le formazioni.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Kelvin Yeboah (Genoa CFC) in action LiveMedia – World Copyright

LA SECONDA FRAZIONE HA LO STESSO COPIONE DELLA PRIMA


Riprende Genoa-Udinese con gli stessi ritmi del primo tempo, e con gli stessi ritmi. Sono i padroni di casa a tenere il campo, e trovano la prima occasione della ripresa al 68’ con Yeboah che viene servito in profondità, carica il mancino in diagonale, ma ancora una volta trova una grande risposta di Silvestri con i piedi. Al 79’ viene espulso Cambiaso (entrato poco prima), per un doppio giallo preso in pochi secondi, prima per un fallo tattico, poi per proteste. Nonostante ciò i padroni di casa continuano ad attaccare nonostante l’uomo in meno, ma non riescono a concretizzare sotto porta. L’esordio di Blessin si conclude con un pareggio contro l’Udinese, che smuove le rispettive classifiche. 

RIVIVI QUI LE STATISTICHE DEL MATCH

NESSUNA RETE AL FERRARIS