Senza categoria

La Roma va ad Empoli in cerca di conferme

Empoli-Roma: i precedenti

Tra Empoli e Roma ci sono stati 27 incontri in Serie A, che hanno visto gli ospiti trionfare 19 volte, pareggiare 5 e perdere 3. Tutti i successi dell’Empoli sono arrivati quando giocava in casa e l’ultimo risale al febbraio 2007. Inoltre, solo contro l’Inter ha subito più sconfitte nel massimo campionato italiano (21).

Brutto periodo per l’Empoli, incubo trasferta per la Roma

Entrambe le formazioni non stanno vivendo un periodo molto roseo. Gli azzurri non hanno trovato la vittoria nelle ultime 5 partite, alternando 3 pareggi e 2 sconfitte, oltre alla beffa in extremis subita contro l’Inter in Coppa Italia. I giallorossi, invece, continuano ad avere un rendimento altalenante, soprattutto in trasferta. Infatti, dalla passata stagione ha perso 16 partite sulle 29 giocate fuori casa; in questo lasso di tempo è seconda solo allo Spezia.

I giallorossi si affidano a Sergio Oliveira

Possibile protagonista del match è sicuramente Sergio Oliveira, il quale cercherà di bissare il gol all’esordio contro il Cagliari. Se dovesse riuscirci sarebbe il terzo nell’era dei 3 punti a segnare nelle prime 2 gare di campionato con la maglia giallorossa (dopo Chivu ed El Shaarawy). Nell’altra sponda, invece, Cutrone e Pinamonti cercheranno di segnare la propria terza rete contro il club capitolino, vittima contro cui hanno entrambi trovato questa gioia per più volte.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, January 16, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Cagliari Calcio Image shows: Sergio Oliveira (AS Roma) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between AS Roma vs Cagliari at the Olimpic Stadium in Rome on 16 January 2021. LiveMedia – World Copyright

I consigli per la schedina

La Roma parte favorita per la vittoria finale, ma l’Empoli ha dimostrato di essere un avversario da non sottovalutare minimamente. Noi consigliamo X2, con l’opzione GOAL.

admin

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

18 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago