Ritmi alti ma nessun gol nella prima frazione, il Milan perde Ibra
A distanza di 10 anni dall’ultima volta (1-1 nel febbraio 2012 con gol di Nocerino e Matri) Milan-Juventus finisce in pareggio. Primo tempo equilibrato e ad altissima intensità. Gara molto fisica da entrambi lati con Di Bello che fischia più di 20 falli nei primi 45 minuti. È la Juventus ad avere la prima occasione, un tiro incrociato di Cuadrado al 13′ che finisce poco a lato della porta. Al 20′ sinistro insidioso di Leao, Szczesny respinge in tuffo e salva la Juventus. Tentativo di Dybala al 25′, l’argentino tira a giro ma non trova la porta. Il Milan al 28′ è costretto a sostituire Ibrahimovic per problemi fisici, al suo posto Giroud. Due minuti dopo Calabria cerca la porta con un sinistro dal limite, la palla finisce poco sopra l’incrocio dei pali.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, January 23, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs Juventus FC Image shows: Rafael Leao (AC Milan) and Mattia De Sciglio (Juventus FC) battle for the ball LiveMedia – World Copyright
Milan più propositivo ma Szczesny è sempre attento
La ripresa si apre con un’occasione per i bianconeri, al 51′ bel cross di De Sciglio, Morata prova a metterla in rete con un colpo di testa, palla a lato. Al 56′ ancora Szczesny su Leao, il portiere bianconero blocca il destro del portoghese. Subito dopo Giroud solo sul secondo palo non tira ma mette la palla al centro dove trova Rugani che allontana. Al 63′ tiro dal limite di Theo Hernandez, blocca Szczesny. Giroud vicino al gol al 69′ con un colpo di testa, Szczesny para. All’85’ azione pericolosa della Juventus, colpo di testa di McKennie su cross di Alex Sandro che finisce a lato.
Il Milan raggiunge il Napoli al secondo posto mentre la Juventus rimane dietro l’Atalanta.
LA JUVENTUS HA VINTO IL 65% DEI DUELLI AEREI. 21 I CROSS DEL MILAN, SOLO 9 QUELLI BIANCONERI
SHARE