Altre News

Torino-Sassuolo: solo un k.o per i granata nelle ultime 11 contro i neroverdi

I precedenti al Grande Torino fra granata e nero-verdi: 8 vittorie dei piemontesi, due degli emiliani. Si preannuncia un match con gol e spettacolo.

Il Torino di Ivan Juric ospita il Sassuolo di Federico Dionisi nel match valevole per la quarta giornata del girone di ritorno. I granata, reduci da due vittorie consecutive, hanno perso soltanto una delle ultime undici partite contro gli emiliani (1-2 nel gennaio 2020), con sei successi, due nelle sfide più recenti, e quattro pareggi. Quest’ultimo risultato tuttavia non si è mai verificato nel teatro dello stadio Olimpico “Grande Torino”, dove i padroni di casa hanno strappato i tre punti in cinque delle ultime sei gare. I nero-verdi hanno sorriso solo in due occasioni. Torino-Sassuolo è un incontro che ha spesso dato spettacolo: la media gol a incontro in serie A in casa dei piemontesi è di 3.9, un dato addirittura superato nell’ultimo precedente, un pirotecnico 3-2 in rimonta dei granata.

TORINO Il Toro sta raccogliendo i frutti della cura Juric ed insegue il terzo successo di fila in campionato, dopo quelli contro Fiorentina (4-0) e Sampdoria (2-1), un traguardo che in Serie A manca dal settembre 2019. Sono addirittura quattro le vittorie nelle ultime cinque gare e sette i risultati utili consecutivi in casa. Le frecce nella faretra granata sono due: la prima è Wilfred Singo, in gol nelle ultime due gare e uno degli uomini di Juric più in forma. L’altra è, inaspettatamente, Simone Zaza, ex di turno, autore di quattro gol in carriera contro il Sassuolo e match winner dell’ultimo confronto, con una fondamentale doppietta.

SASSUOLO – I nero-verdi di Dionisi, però, sono una squadra a dir poco ostica lontano dal Mapei. Con una striscia di sedici partite consecutive con gol, Scamacca e compagni sono secondi soltanto al Bayern Monaco (43) nei maggiori cinque campionati europei. Un animale da trasferta, dunque, che può nuovamente contare sul tridente d’attacco della Nazionale – Raspadori, Scamacca e Berardi (guarito dal Covid). Sono 38 i gol segnati fin qui, un record in A per il club, controbilanciato dal secondo peggior passivo dalla promozione (37 gol subiti ad oggi, 48 nel 2013-14).

SCHEDINA – Si preannuncia una partita aperta, in cui non dovrebbero mancare gol e spettacolo. Nel Sassuolo torna a disposizione Berardi, mattatore del Toro con quattro reti nelle ultime sei gare. Ma Juric e il Torino vogliono mantenere il ritmo europeo fra le mura amiche. In base ai precedenti e al momento di forma delle due squadre consigliamo il segno Goal, o in alternativa il più sicuro 1X.