Nedim Bajrami sta stupendo tutti con le sue prestazioni, se l’Empoli é una squadra così brillante e spesso si rivela un’ammazza big, il merito é anche il suo. Il giocatore dei toscani è un gioiellino alla corte di Andreazzoli, che ha deciso di puntare su giovani ma interessanti scommesse. Un calciatore come lui, dopo quest’ottima parte di campionato, non può che aver attirato le attenzioni di diverse big. Particolarmente interessato a lui sembra essere il Napoli, Luciano Spalletti lo vorrebbe per sostituire Insigne, il quale approderà in Canada, al Toronto. Vigile anche la Lazio di Maurizio Sarri. Il prezzo? L’Empoli per il suo cartellino chiede almeno 10 milioni secondo La Gazzetta dello Sport.
Jolly del centrocampo azzurro
Il calciatore é un classe 1999 e dunque ha ancora degli ampi margini di crescita, sotto diversi aspetti, sia tecnici che tattici. Possiamo considerarlo un jolly del centrocampo anche se nel ruolo di trequartista dà sicuramente il meglio di sé. É il 10 azzurro, il suo numero non poteva che essere questo vista la sua dote nel dribbling e nella fantasia.
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, January 19, 2022, Italian football Coppa Italia match Inter – FC Internazionale vs Empoli FC Image shows: Nedim Bajrami of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Coppa Italia 2021/22 football match between FC Internazionale and Empoli FC at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on January 19, 2022 LiveMedia – World Copyright
La sua prima stagione in A
Bajrami in questa sua prima stagione in Serie A ha disputato 21 gare, ed ha segnato ben 6 reti (una ogni 206’) su 16 tiri effettuati in porta. Tutti i gol sono arrivati dall’interno dell’area e con tiri di destro. L’albanese con cittadinanza svizzera, vanta una precisione di passaggio in zona avversaria pari all’81%. Sono 2 gli assist a referto. Ma quello che salta all’occhio é il numero di passaggi chiave, 40. Nedim Bajrami é un centrocampista inoltre molto corretto, finora ha preso solo un’ammonizione.
VEDI TUTTE LE STATISTICHE DI BAJRAMI
La scorsa stagione in B
Non molti sapranno che, Bajrami, al suo primo campionato in A, ha superato il traguardo di reti della scorsa stagione in B, sempre con la maglia azzurra. In 36 partite giocate (25 dal 1’), il centrocampista aveva segnato 5 reti e messo a referto 8 assist. La conferma anche qui, della sua correttezza in campo, sempre attento alla disciplina, solo 2 i cartellini gialli.
SHARE