Calciomercato

Calciomercato: tutte le trattative e le novità di martedì 25 gennaio

Vlahovic e Gosens infiammano il mercato

Juventus protagonista del calciomercato: domani si può chiudere per Vlahovic

Secondo quanto riportato da Sky Sport, dopo un lungo corteggiamento, la Juventus è riuscita a trovare un accordo con la Fiorentina per l’acquisto di Vlahovic: 68 milioni più 7 di bonus il costo dell’operazione. La trattativa è ormai quasi conclusa, con le società che stanno limando gli ultimi aspetti, in particolare le modalità di pagamento. Per il serbo pronto un quinquennale da circa 7 milioni netti a stagione.

Con questo colpo, il mercato bianconero potrebbe essere concluso. Tuttavia, nel caso di partenza di Bentancur, che piace all’Aston Villa, il club potrebbe affondare per Nandez del Cagliari. La formula ideale per la Juventus sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, mentre i sardi sarebbero più inclini al prestito con obbligo di riscatto.

Fiorentina: per il dopo Vlahovic c’è Cabral

Per sostituire il serbo, Commisso sarebbe pronto ad acquistare le prestazioni di Arthur Cabral, attaccante brasiliano attualmente in forza al Basilea. Il classe ’98, autore di 46 gol in 77 partite in Super League, potrebbe approdare per una cifra che si aggira sui 14 milioni più due di bonus.

Gosens-Inter: calciomercato rovente per i nerazzurri

La trattiva a sorpresa tra Inter e Atalanta per Gosens procede a gonfie vele: si parla di un prestito con obbligo di riscatto. Secondo Sky Sport, il totale dell’operazione ammonterebbe a 22 milioni di euro più bonus e per il tedesco sarebbe pronto un contratto di 5 anni a 2,5 milioni l’anno.

L’Inter non si ferma e potrebbe chiudere anche per una punta. Data la partenza in prestito di Sensi alla Sampdoria, Marotta punta a chiudere Caicedo a zero. In caso non si riuscisse ad arrivare all’attaccante ecuadoregno, l’alternativa sarebbe il rientro di Salcedo dal prestito allo Spezia.

Le altre trattative di giornata

Giornata di calciomercato ricca di novità quella di oggi. Il Torino si muove per Ricci dell’Empoli che, in caso di partenza del classe 2001, virerebbe su Verre. Il Genoa, invece, ha acquistato a titolo temporaneo Piccoli dall’Atalanta.

Il Bologna, dopo l’infortunio di Dominguez, è corso ai ripari prendendo, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, il centrocampista svizzero classe ’97 Aebischer, in arrivo dall Young Boys. Il Verona, invece, si rinforza in difesa grazie all’acquisto di Retsos, 23enne greco ex Bayer 04 Leverkusen.

Il Sassuolo ha chiuso la trattiva per il giovane attaccante 2002 Riccardo Ciervo della Roma, mentre Mazzocchi passa dal Venezia alla Salernitana. La squadra campana, inoltre starebbe pensando concretamente all’acquisto di Diego Costa che, recentemente, ha rescisso il suo contratto con l’Atletico Mineiro.

Infine, in casa Milan è arrivato il promettente attaccante serbo Marko Lazetic. Il gigante classe 2004 sarà aggregato direttamente alla prima squadra e sarà a disposizione di Pioli. In difesa, invece, vista la difficoltà di arrivare a Botman, Maldini starebbe valutando il giovane Malick Thiaw, difensore dello Schalke 04. Il prezzo si aggira tra gli 8 e i 10 milioni e c’è da battere la concorrenza del Liverpool.