Sportmediaset, Thiaw è l’ultima idea del Milan per la difesa

Scartata dal Milan l’ipotesi Botman (possibile nuovo tentativo in estate) e accantonate le piste Diallo e Bailly, il nome che è schizzato in pole position nelle ultime ore è quello di Malick Thiaw, centrale classe 2001 di proprietà dello Schalke 04. I rossoneri hanno avviato i contatti con il club tedesco che però, secondo la Bild, avrebbe già rifiutato una prima proposta da 6,5 milioni più bonus.

Tedesco, ma con cittadinanza finlandese, Thiaw è un centrale roccioso ma con una certa duttilità tattica che in Bundesliga gli ha consentito di giocare a volte anche a centrocampo senza sfigurare (è dotato di un discreto piede destro). Cresciuto nel settore giovanile dello Schalke, dove è arrivato nel 2015, in carriera ha già totalizzato 47 presenze in prima squadra e fa parte del giro dell’Under 21 tedesca, con cui ha debuttato lo scorso 2 settembre.

Un profilo giovane, duttile (all’occorrenza può giocare anche da terzino destro), che rientra perfettamente nei parametri del progetto Elliott Management e che in questo Milan potrebbe soltanto crescere. A complicare la trattativa c’è la concorrenza del Liverpool, ma Maldini e Massara dopo Lazetic hanno deciso di puntare su un altro millennial e studiano i dettagli dell’operazione: Thiaw potrebbe arrivare a Milanello in prestito secco o con diritto di riscatto, ma l’intesa con lo Schalke 04 è ancora tutta da definire. Il roccioso tedesco è infatti nei piani del club di Gelsenkirchen che difficilmente lo farà partire a un prezzo stracciato. Come riferito dalla Bild la società potrebbe cedere solo davanti a un’offerta vicina ai 10 milioni di euro. Anche il Liverpool è alla finestra per studiare il colpo. Lo riporta Sportmediaset.

Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

33 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago