Fiorentina molto attiva sul mercato in uscita. I dirigenti viola in questi giorni, stanno lavorando all’addio di Sofyan Amrabat. Il giocatore marocchino, ex Hellas Verona, si avvicina sempre più al Tottenham. Le due parti secondo TMW sono al lavoro per definire cifre e dettagli dell’operazione che porterebbe in Inghilterra il giocatore attualmente impegnato in Coppa d’Africa con il suo Marocco. La formula dell’operazione? Prestito oneroso (2 milioni) e diritto di riscatto fissato a 15 milioni per il prossimo giugno.
Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, September 21, 2021, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs Inter – FC Internazionale Image shows: Sofyan Amrabat (Fiorentina) LiveMedia – World Copyright
Stregò Commisso ma in viola pessimi numeri
Con l’Hellas Verona, sotto la guida di Juric, il calciatore marocchino fece una stagione super, tra l’altro la sua prima in Italia. Il tecnico croato gli ritagliò un ruolo ad hoc insieme a Miguel Veloso nella formazione scaligera. Amrabat giocava così bene che stregò tutti, in primis il presidente Commisso che commissionò subito a Pradè e Barone il suo acquisto. Troppa la voglia di vederlo brillare in viola. Lo prese nel gennaio del 2020, ma finì la stagione in Veneto. Grande progressione in verticale, il marocchino al termine del campionato contava 34 presenze ed una rete, 73% di successo nei dribbling, 89% la media di precisione invece nei passaggi.
Alla Fiorentina però Amrabat non si è ripetuto, sembra aver perso il suo smalto migliore, molto lento, incerto e spesso impiegato anche fuori ruolo prima da Iachini, poi da Prandelli. Poi, nello scorso anno, in estate, l’acquisto di Torreira, un perfetto regista che fa girare a meraviglia la squadra di Italiano. Da lì, l’ex scaligero è sempre più sceso nelle gerarchie viola, ha giocato 11 partite in questa stagione di Serie A, una da titolare. La media? Soltanto 20′ a partita. 9 i falli fatti, 3 le ammonizioni prese. Ma Sofyan è ancora giovane, è un ’96, ha una grande voglia di macinare chilometri in campo, da lì la decisione di cercare una nuova destinazione dove potersi rilanciare. Ed ora la Fiorentina vuole accontentarlo.
SHARE