ASTA DI RIPARAZIONE – 7 NOMI LOW COST

Rrhamani in difesa si è rivelato un muro con senso del gol, Deulofeu e Verde i possibili svincolati su cui puntare in attacco, Vicario il miglior portiere per media voto!

PORTIERE:

VICARIO: Titolare inamovibile dell’Empoli, fino a qui ha ottenuto 3 reti inviolate e 1 rigore parato, ma il suo punto di forza è la MV (media voto) pari a 6.39 la più alta in Serie A. La sua media fantavoto per un portiere di medio-bassa classifica è buona, può essere un ottimo rinforzo per chi ha qualche problema in porta e cerca una riserva sicura e affidabile. Il momento migliore per prenderlo è adesso, dal listone o tramite gli scambi, nell’ultima partita ha preso 4 gol dalla Roma, questo vi permetterà di acquistarlo ad un prezzo inferiore.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs US Sassuolo Image shows: Guglielmo Vicario (Empoli) LiveMedia – World Copyright

DIFENSORI:

RRAHMANI: Partito come riserva a inizio anno, è stata la vera rivelazione del reparto difensivo in Serie A. Media fantavoto stellare (6.78), già 3 gol e prestazioni sempre ben oltre la sufficienza. Il rinforzo perfetto in difesa visto che si può trovare tra gli svincolati delle varie leghe. Chi ha budget per la difesa o chi ha puntato su Manolas a inizio anno, faccia di tutto per prenderlo, è diventato un terzo slot assoluto.

MARTINEZ QUARTA: Discorso diverso per il centrale argentino. Le aspettative su di lui erano alte e forse non le ha rispettate in pieno. Ma rimane una colonna portante della difesa della Fiorentina e adesso che il suo valore si è abbassato potrebbe essere conveniente prenderlo via scambio. Anche se fin qui ha segnato 1 solo gol può essere pericoloso in zona d’attacco, grazie ai suoi inserimenti e ai corner, inoltre la sua media è pari a 6.

CENTROCAMPISTI:

POBEGA: Scintillante prima metà di campionato per lui, così come per tutto il Torino, salito con il passare delle giornate, ha totalizzato fin qua 4 gol e 2 assist, bottino superlativo per un mediano. Proprio per il suo ruolo può essere stato lasciato in disparte la scorsa estate, non fatevelo scappare all’asta di riparazione. Chi invece ci ha puntato se lo tenga stretto, i giocatori del Torino di Juric sono merce pregiata oggi.

ANGUISSA: Arrivato a Napoli nelle ultime ore di mercato da vera incognita, ha fin da subito preso in mano le redini del centrocampo azzurro, con prestazioni di alta qualità e quantità. Il suo rendimento è sempre stato buono e costante, a breve rientrerà dalla Coppa d’Africa e tornerà ad essere un titolarissimo del Napoli. In molte leghe è ovviamente svincolato, ma il consiglio è di rimediare assolutamente prendendolo all’asta di riparazione, parliamo comunque di un quarto slot.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Turin, Italy, October 22, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs Genoa CFC Image shows: Tommaso Pobega (Torino FC) celebrates after scoring the 2-0 goal LiveMedia – World Copyright

ATTACCANTI:

DEULOFEU: Partito senza troppe aspettative, fin qui ha disputato un ottimo campionato. Co 6 gol e 2 assist ha contribuito a quasi il 30% dei gol dell’Udinese, con Beto formano una coppia temibile da non sottovalutare. Con l’assenza di Pereyra potrebbe incaricarsi dei rigori. Può risultare un innesto deciso davanti e portare bonus pesanti, anche inaspettati, da prendere subito se ancora svincolato!

VERDE: Thiago Motta e lo Spezia gli hanno dato fiducia sin da inizio stagione e lui la sta ripagando a pieno. La fase offensiva dello Spezia passa per gran parte dai suoi piedi e sembra che possa aver definitivamente trovato continuità di rendimento e fiducia nei propri mezzi. 4 gol e 3 assist nel girone d’andata sono la conferma, la media fantavoto è oltre il 7.

Filippo Sarti

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

35 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago