Dusan Vlahovic è sempre più vicino alla Juventus, dopo avere raggiunto l’accordo con la Fiorentina (67 milioni più 8 di bonus) la dirigenza bianconera presto incontrerà gli agenti del serbo per limare i dettagli finali e chiudere la trattativa. L’arrivo dell’attaccante alla corte di Allegri è destinato a stravolgere gli equilibri all’interno del reparto offensivo bianconero, primo tra tutti Alvaro Morata che nel caso Allegri non decidesse di giocare con due punte di peso troverebbe ben poco spazio in campo. Lo spagnolo aveva le idee chiare già da fine dicembre quando Xavi lo aveva chiamato al Barcellona, se fosse possibile vorrebbe trasferirsi nella città catalana. Con l’acquisto di Vlahovic, come riportato da Sky Sport, la volontà di Morata di lasciare la Juventus si è fatta ancora più forte tanto che in questo momento si troverebbe a Madrid. Il Barcellona rimane vigile ma l’Atletico Madrid che attualmente possiede il cartellino del calciatore non ha dato il via libero al trasferimento.
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, June 01, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC season 2020/2021 (Archives) Image shows: Paulo Dybala of Juventus FC and Alvaro Morata of Juventus FC during the Serie A 2020/21 season of Juventus FC at Allianz Stadium in Turin, Italy – Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
Anche per Dybala le carte in tavola sembrano essere cambiate, il suo agente Jorge Antun ha finalmente regolarizzato la sua posizione di agente anche in Italia iscrivendosi all’albo ma il discorso del rinnovo è rimandato a febbraio, quando il mercato sarà chiuso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la dirigenza della Juventus proporrà alla Joya un contratto al ribasso, complice anche i tanti infortuni. Intanto le squadre interessate all’argentino aumentano: oltre all’Inter alla finestra ci sono anche il Liverpool e Manchester City che sarebbe pronto a offrire un ingaggio pari a 10 milioni.
In questa stagione finora l’attacco bianconero è stato poco incisivo: 8 gol per Morata (5 in campionato, 2 in Champions League e 1 in Coppa Italia) e 11 per Dybala (7 in campionato, 3 in Champions League e 1 in Coppa Italia). Questo è uno dei motivi per cui la dirigenza bianconera ha deciso di correre ai ripari e anticipare alla sessione invernale il grande colpo di mercato.
GUARDA LE STATISTICHE DELLA JUVENTUS
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…