Partenza a rilento, la rincorsa è cominciata
La Juve di Allegri non è partita nel migliore dei modi in questa stagione, ma adesso, in silenzio sta recuperando terreno. Mentre in tanti la davano per spacciata, la Juventus ha cominciato a macinare punti. L’ultima sconfitta in campionato risale al 27 novembre, all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. Da quel momento, la Juve non ha più perso in Serie A: 6 vittorie e 3 pareggi (tra cui Milan e Napoli) nelle 9 partite successive. 16 gol fatti e 5 subiti (di cui 3 nella rocambolesca rimonta all’Olimpico contro la Roma).
Una solidità difensiva che ha permesso alla squadra di Allegri di risalire al 5° posto a -1 dall’Atalanta (che ha una partita in meno). L’uomo in più finora è stato Dybala, capocannoniere con 7 gol e miglior assist man con 3 passaggi chiave.
Photo LiveMedia/Federico Proietti Rome, Italy, January 09, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs Juventus FC Image shows: Paulo Dybala of Juventus celebrates after scoring 1-1 goal during the Italian championship Serie A football match between AS Roma and Juventus FC on January 9, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright
Con Vlahovic il 4° posto è l’obiettivo minimo
Con il grande colpo di mercato (inusuale per la sessione invernale) messo a segno dalla dirigenza bianconera, Allegri non ha più scuse: la qualificazione alla Champions League è l’obiettivo minimo. L’acquisto di Vlahovic ha portato tanto entusiasmo nell’ambiente Juve, considerato un acquisto top, poco al di sotto dell’acquisto di Ronaldo. Il capocannoniere della Serie A potrebbe formare una coppia micidiale con la Joya e se l’ex Fiorentina mantenesse i ritmi di Firenze, forse i tifosi bianconeri potrebbero sognare più di un quarto posto.
Fonte: Instagram @juventus
CLICCA QUI PER VEDERE LE PRIME FOTO IN BIANCONERO DI VLAHOVIC
SHARE