Il serbo è sempre più indispensabile per Sarri
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, January 06, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Empoli FC Image shows: Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Empoli FC at the Olimpic Stadium in Rome on 06 January 2021. LiveMedia – World Copyright
Milinkovic-Savic è l’uomo di fiducia di Sarri. L’allenatore ex Napoli non ci rinuncia mai (solo un’assenza per squalifica) e questo dimostra l’importanza del serbo nello scacchiere biancoceleste.
A 27 anni ancora da compiere (festeggerà il prossimo 27 febbraio), ha raggiunto la maturità da top player e, adesso, saranno i migliori anni per la sua carriera. Le sue qualità erano già note, ma quest’anno sta dimostrando quanto sia veramente fondamentale per la Lazio.
E’ lui, insieme ad Immobile, il trascinatore della Lazio
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, January 06, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Empoli FC Image shows: Ciro Immobile (SS Lazio) Sergej Milinkovic-Savic (SS Lazio) during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Empoli FC at the Olimpic Stadium in Rome on 06 January 2021. LiveMedia – World Copyright
Come detto precedentemente, ha saltato solo una partita per squalifica. Quindi, sono 22 presenze in stagione, al momento, realizzando 7 gol e 8 assist. Ha una percentuale di titolarità pari al 91%, con un minutaggio complessivo dell’85% dei minuti disponibili. Praticamente, Sarri non lo sostituisce mai.
Milinkoivic-Savic è un giocatore completo. E’ forte fisicamente, come dimostra il 76% di contrasti vinti e il 62% di duelli aerei, ed è forte tecnicamente come si può notare dalla percentuale di partecipazione ai gol complessivi della Lazio (46) pari al 32%. Il dato che dimostra la completezza di Milinkovic-Savic è la modalità con cui segna i gol: 2 di sinistro, 1 di destro e 4 di testa. Più completo di così…
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE STATISTICHE DI MILINKOVIC-SAVIC
SHARE