Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, September 19, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs AC Milan Image shows: Dejan Kulusevski (Juventus FC) LiveMedia - World Copyright
L’arrivo di Vlahovic cambia i piani della Juventus. C’è una rosa da sfoltire, soprattutto in attacco, e ci sono ingaggi troppo onerosi per le casse bianconere già svuotate dopo l’operazione che ha portato l’attaccante della Fiorentina a Torino. Allegri, in ogni caso, non vorrebbe privarsi di troppi elementi, considerando che è chiamato a gestire una squadra impegnata su tre fronti.
Photo LiveMedia/Claudio Benedetto Turin, Italy, September 26, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs UC Sampdoria Image shows: Dejan Kulusevski (Juventus FC) LiveMedia – World Copyright
La questione Dybala verrà discussa a breve ma in ogni caso riguarda la prossima estate. Diverso il discorso legato a Dejan Kulusevski, che potrebbe partire già a gennaio e per il quale si fa più probabile lo scenario di un trasferimento all’estero. Nelle ultime ore il Tottenham di Paratici (che lo ha preso dall’Atalanta) e di Antonio Conte (che lo voleva all’Inter) si è fatto prepotentemente sotto per lo svedese, valutato 35 milioni di euro dalla Juve: i contatti tra i due club sono cominciati. Gli Spurs sono pronti a prendere il giocatore – su cui c’è anche l’interesse dell’Arsenal – in prestito con obbligo di riscatto. L’esterno è stato proposto al Milan ma l’idea non è piaciuta troppo alla dirigenza rossonera. Il Tottenham avrebbe chiesto anche Bentancur in prestito: secco no della Juve.
GUARDA QUI LE STATISTICHE DI KULUSEVSKI
Possibile anche la partenza di Kaio Jorge. L’attaccante brasiliano potrebbe andare in prestito a una squadra italiana. Salernitana, Lazio, Cagliari e Bologna sono interessate al giovane gioiello ex Santos. Si è complicato, invece, il passaggio di Arthur all’Arsenal. La Juve è stata chiara: va via solo se arriva un sostituto di livello e con una formula più lunga dei 6 mesi di contratto offerti inizialmente dagli inglesi, che vorrebbero un prestito oneroso fino al 30 giugno con ingaggio a proprio carico. Un’idea che non piace alla dirigenza bianconera, soprattutto ora che Allegri sembra deciso a puntare sul centrocampista brasiliano. Lo riporta Sportmediaset.it.
Spalletti è pronto alla rivoluzione, e sta cercando talenti ovunque e non solo in Serie…
Lo sforzo fisico non preoccupa Hansi Flick. Il tecnico del Barcellona è intervenuto al termine…
Claudio Ranieri al canto d'addio. Dopo aver salutato le emozioni del derby capitolino nell'ultimo incrocio…
La sua esperienza calcistica ha avuto un po' di alti e un po' di assi,…
I rinvii in questo periodo non mancano, e inevitabilmente si creano alcuni problemi che potrebbero…
Ancelotti non le manda a dire, e come sempre fa chiarezza sul suo futuro e…