Calciomercato: tutte le trattative e le novità di venerdì 28 gennaio

Calciomercato Salernitana: Sabatini incontenibile. Cinque i nomi caldi

Dopo l’ufficializzazione del colpo Verdi, la squadra campana non smette di essere protagonista di questi ultimi giorni di calciomercato. Secondo le indiscrezioni raccolte da gianlucadimarzio.com, i granata avrebbero chiuso per Dragusin, in prestito dalla Juventus, ed Ederson, mediano classe ’99 del Corinthians, a titolo definitivo. Inoltre, il club avrebbe trovato un’intesa di massima con il Torino per Izzo, ma manca ancora l’accordo con il giocatore, non pienamente convinto della destinazione.

Sempre sul fronte entrate, si lavora per regalare a mister Colantuono l’attaccante dello Sheffield United, Lys Mousset. Mentre sembra ormai fatta per Federico Fazio, che nel pomeriggio ha risolto il suo contratto con la Roma. Infine, per quanto riguarda le cessioni, Simy ha firmato con il Parma.

Sirene inglesi per Kulusevski. Offerta del Dortmund per Scamacca

Nelle ultime ore, il Tottenham di Conte, dopo il secco no ricevuto per il prestito di Bentancur (formula non gradita ai bianconeri), si sarebbe interessato a Dejan Kulusevski. Gli Spurs sarebbero pronti ad aprire al prestito con obbligo di riscatto, soluzione ben accetta dalla Juventus. Perciò, diminuiscono sempre più le possibilità di vedere l’esterno svedese in rossonero, visto che la Vecchia Signora non intende cedere il classe 2000 in prestito con diritto di riscatto. Al momento, non ci sono stati contatti diretti tra i club, ma la trattativa potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.

Parlando di Sassuolo, invece, ha impazzato il caso Scamacca. Secondo la Gazzetta dello Sport, il Borussia Dortmund avrebbe presentato un’offerta da 45 milioni di euro con la possibilità di lasciare il giocatore in prestito in Emilia Romagna fino a giugno. La proposta che fa gola alla dirigenza neroverde non sembra aver catturato l’attaccante romano che, nella sua mente, ha solo l‘Inter. Sempre in casa emiliana, oggi c’è stata la firma di Ciervo, centravanti classe 2002 che arriva a titolo definitivo dalla Roma.

Le altre trattative di giornata

La Sampdoria, in giornata, ha depositato il contratto di Sensi giunto alla corte di Giampaolo in prestito secco. Inoltre, a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di Sabiri che arriva dall’Ascoli in prestito con diritto di riscatto fissato ad un milione, che diventa obbligo dopo 10 presenze. In serata i blucerchiati hanno piazzato un altro colpo. Trattatasi dell’attaccante classe 2000 Supryaga; per lui prestito di 18 mesi con diritto di riscatto da parte dei liguri.

All’Empoli piace Dijks per la fascia sinistra, mentre ha chiuso a centrocampo per Verre. Ricci diventerà, invece, un calciatore del Torino. Le società hanno raggiunto un’accordo sulla base di una cifra intorno agli 8 milioni più due di bonus.

Sempre più lontano da Bologna il terzino scozzese Calvin Ramsay, nel mirino del Leeds. Per questo, i rossoblù hanno virato su Kasius del Volendam. Si tratta per una cifra intorno ai 2,5 milioni. Sul versante partenze, Skov Olsen saluta l’Italia per accasarsi al Bruges.

La Juventus ufficializza Vlahovic (vestirà la numero 7), mentre il Cagliari Baselli. Visite mediche e firma in giornata per Caicedo: si aspetta solo l’ufficialità da parte del club.

Secondo calciomercato.com, il Milan starebbe pensando di mandare Maldini in prestito alla Spal. TMW, invece, rende noto che l’affare Amiri-Genoa si è sbloccato: stasera il tedesco è atterrato in Liguria, domani le visite mediche. Il Grifone, nelle ultime ore, si è aggiudicato anche il centrocampista classe 2001, Morten Frendrup. Arriva dal Brøndby per 3,5 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *