Juventus protagonista di giornata: dalle uscite ai nuovi acquisti
Giornata di mercato rovente in casa bianconera. Nella nottata tra sabato e domenica, la società ha definito il passaggio di Kulusevski al Tottenham: prestito di 18 mesi a 10 milioni più 25 di obbligo (in caso di qualificazione Champions e il 50% di presenze) con ulteriore bonus fino a superare un complessivo di 40 milioni totali. Sempre sul versante uscite, anche Bentancur è pronto a lasciare la Juventus per accasarsi agli Spurs. L’operazione è stata conclusa sulla base di 19 milioni più 6 di bonus.
In entrata, invece, la dirigenza ha piazzato il colpo Zakaria per la mediana. Il venticinquenne svizzero è atterrato in serata a Torino. Il costo totale di questa operazione, già nell’aria da qualche giorno, si aggirerebbe intorno agli 8 milioni (5 di parte fissa più 3 di bonus). Infine, proprio nelle ultime ore, la Juventus è riuscita a stracciare la concorrenza del Torino nella corsa a Federico Gatti, talentuoso difensore del Frosinone. Nelle casse del club laziale andranno 10 milioni e il ragazzo resterà in prestito fino a giugno.
Milan ad un passo da Sanches. La Salernitana piazza un altro colpo
Secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, Renato Sanches sarebbe stato ad un passo dal Milan. I rossoneri avevano trovato l’intesa con il Lille per 25 milioni più bonus, ma il matrimonio sarebbe saltato per le richieste salariali del calciatore portoghese ritenute troppo elevate.
Nel frattempo, la Salernitana continua il suo vivace mercato. Sabatini sarebbe pronto a regalare a mister Colantuono un nuovo attaccante. Si tratta del brasiliano Mikael, in forza allo Sporting Club do Recife. L’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di permanenza dei granata in Serie A.
Le altre notizie dalla Serie A
Non sono solo Juventus e Salernitana ad infiammare le giornate di calciomercato. Il Toro, in giornata, ha ufficializzato Ricci, mentre il Genoa Frendrup. In serata incontro tra Sassuolo e Pisa per trovare un accordo per Lucca.
In attesa di capire il destino di Lapadula, il Venezia ha reso noto l’acquisto di Jean-Pierre Nsame. Per lui prestito oneroso a 500 mila euro con obbligo fissato a 3,5 milioni in caso di salvezza. Al Bologna, invece, arriva il terzino classe 2002 Kasius per 2,5 milioni.
Ihattaren ha risolto il contratto con la Sampdoria per sposare la causa Ajax (in prestito dalla Juventus), mentre Thorsby avrebbe ricevuto un’offerta dall’Augsburg. Per sostituirlo, i blucerchiati pensano a Linetty. I liguri, infine, aspettano Supryaga dall’Ucraina. Arriva in prestito di 18 mesi con diritto di riscatto a 7,5 milioni.
L’Atalanta ha trovato un accordo per Mihaila dal Parma (prestito con obbligo di riscatto fissato a 9 milioni più bonus), operazione che faciliterebbe Miranchuk alla Lazio. Sul fronte uscite, Pulgar è cercato da Marsiglia e Galatasaray, mentre Caceres lascia il Cagliari destinazione Levante.
Jean-Pierre Nsame
SHARE