Lazio, mercato low cost e last minute. Arriva Cabral

Jovane Cabral, il jolly offensivo preso dallo Sporting

Quello della Lazio è stato un mercato all’insegna del risparmio. Tante operazioni in uscita (tutti prestiti) e pochi affari in entrata. Tare ha aspettato le ultime ore per ufficializzare Kamenovic, terzino che si allena già da mesi a Formello, e, soprattutto, Jovane Cabral. Il 23enne prelevato dallo Sporting Lisbona può essere una valida alternativa agli esterni offensivi a disposizione di Sarri. Non ha quasi mai giocato come prima punta, quindi difficile vederlo come vice Immobile (nonostante la cessione di Muriqi), ma sarà più facile vederlo al posto di Zaccagni, Felipe Anderson o Pedro.
Con la maglia dello Sporting Lisbona, Cabral ha collezionato 97 presenze e totalizzato 21 gol e 17 assist.

Sarri adesso ha una rosa più “leggera”

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, November 07, 2021, italian soccer Serie A match SS Lazio vs US Salernitana Image shows: Luis Alberto (SS Lazio) Pedro (SS Lazio) Ciro Immobile (SS Lazio) celebrates after scoring goal 3-0 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs US Salernitana at the Olimpic Stadium in Rome on 07 November 2021. LiveMedia – World Copyright

Se Cabral e Kamenovic sono gli unici acquisti fatti da Lotito, sul versante cessioni la lista è più lunga. Oltre alla già citata cessione di Muriqi (prestito oneroso di 1.1 MLN), la Lazio ha ceduto in prestito molti altri giocatori, tra cui Escalante, Lukaku, Vavro, Jony, Durmisi, Adekanye e Fares (appena rientrato dal prestito al Genoa e girato subito al Torino).
In conclusione, la Lazio è stata molto attiva in uscita, mentre è rimasta un po’ a guardare per quanto riguarda il mercato in entrata, nonostante Sarri si aspettasse qualcosa in più, magari un vice Immobile. Tutto questo, comunque, ha portato un bilancio positivo del mercato di gennaio pari a 1.1 MLN.

Simone Rimini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago