Il Genoa riparte dal mercato di riparazione
La prima metà di stagione del genoa non è stata affatto esaltanfatti te. Penultimo posto in classifica con 13 punti, una sola vittoria in 23 partite e già 3 allenatori diversi in stagione. Nonostante questi pessimi risultati, la nuova proprietà americana, arrivata qualche mese fa, ha dato un forte segnale nel mercato di Gennaio, mettendo a referto diversi interessanti acquisti, per puntare all’immediata salvezza e alla costruzione di un Genoa più competitivo nei prossimi anni.
I numeri parlano chiaro, 20 milioni di euro spesi nel mercato di riparazione, fanno del Genoa la 9° squadra al mondo per investimenti a Gennaio. Cifre che rendono bene l’idea delle intenzioni e delle ambizioni della nuova società. Tra i nomi più conosciuti dei nuovi acquisiti spiccano quelli di Piccoli e Calafiori, arrivati rispettivamente da Atalanta e Roma, e Amiri, talentuoso trequartista proveniente dal Bayer Leverkusen, con alle spalle diverse apparizioni europee. (Di seguito uno dei suoi gol più belli, realizzato a Gennaio del 2021)
C’è inoltre tanta curiosità e attesa anche per gli altri giovani arrivi, di cui si parla un gran bene; due su tutti il classe 2000 Yeboah, nel giro dell’Italia U21, è arrivato dallo Strum Graz con cui ha realizzato 11 gol in 18 partite; e il classe 1999 Ostigard, arrivato dopo l’esperienza in Championship inglese allo Stoke City, difensore arcigno e forte fisicamente che i tifosi hanno già potuto apprezzare nella partita di coppa Italia contro il Milan.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Kelvin Yeboah (Genoa CFC) in action LiveMedia – World Copyright
SHARE