Approfondimenti

Fiorentina capolista per i rossi. Venezia e Samp, 63 i gialli presi

La Fiorentina la più espulsa nonostante i tantissimi falli subiti

Roma-Fiorentina
Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, August 22, 2021, italian soccer Serie A match AS Roma vs ACF Fiorentina Image shows: Luca Pairetto shows the red card to Nicolo’ Zaniolo seen in action during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between AS Roma vs ACF Fiorentina at the Olimpic Stadium in Rome. LiveMedia – World Copyright

Le squadre più “indisciplinate” della A: la Fiorentina è la più espulsa

A condurre la classifica delle espulsioni è la Fiorentina con 6, ma analizziamo prima il computo delle ammonizioni: Il Venezia e la Sampdoria, sono le due squadre che ne hanno prese di più (63) in queste prime 23 giornate di Serie A TIM. Il club lagunare, guidato da Zanetti, ha subito 240 falli, di fronte ai 300 fatti. I blucerchiati invece, prima con D’Aversa e nell’ultima gara disputata, con Giampaolo, hanno subito 292 falli e ne hanno commessi 296.

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, October 17, 2021, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs UC Sampdoria Image shows: Morten Thorsby of Sampdoria Ammonizione LiveMedia – World Copyright

Fiorentina: 6 espulsi ma squadra più “picchiata”

In questa stagione, fino ad ora, la squadra che ha preso più espulsioni è la Fiorentina (6), nonostante sia il club ad aver subito più falli in A (317), di fronte ai 255 fatti (un cartellino rosso ogni 42 interventi fallosi). Biraghi, Gonzalez, Odriozola, Milenkovic, Dragowski e Sottil sono i calciatori che si sono visti estrarre dal taschino dell’arbitro il cartellino rosso. Inseguono la viola, Roma, Udinese e Verona a quota 5 espulsioni.

Napoli al comando, “solo” 36 i gialli

Il Napoli di Spalletti ha un buon centrocampo, composto da Fabian Ruiz, Zielinski, Lobotka, Anguissa (ora in Coppa d’Africa). Il dato che emerge, e salta all’occhio, è che il club partenopeo è quello che conta meno cartellini gialli in quest’inizio di stagione (36), 285 i falli subiti, 286 quelli commessi. L’Atalanta (275 falli subiti) e l’Inter (248 falli subiti) sono le uniche due compagini che non hanno mai avuto un’espulsione in stagione.

Sampdoria News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Cristiano Biraghi News

vai alle news arrow-right