LA PARTITA
Mihajlovic ritrova Schouten dal 1′ confermando Orsolini a sostegno di Arnautovic, mentre Andreazzoli recupera Parisi e sceglie di affidare ad Asllani le chiavi della regia che appartenevano a Ricci prima del trasferimento al Toro. Gli ospiti partono col piede sull’acceleratore, muovendo la palla a ritmi alti e schiacciando gli avversari nella propria trequarti. La manovra dei toscani fatica però a trovare sbocchi in area e col passare dei minuti i rossoblù riescono ad alzare il baricentro. La prima vera occasione del match è proprio dei felsinei, con un’incursione centrale di Soriano al 28′, neutralizzata da un ottimo intervento di Vicario. La partita è molto equilibrata e combattuta a centrocampo, ma la chance più grande capita ancora ai padroni di casa, con un siluro dalla distanza di Arnautovic che si stampa in pieno sulla traversa a Vicario battuto. Poco prima dell’intervallo è l’Empoli ad andare a un passo dal vantaggio, ma il tocco sotto di Bajrami si spegne a lato di pochissimo e un primo tempo non privo di emozioni si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa le squadre perdono un po’ di compattezza e si allungano presto, ma nessuna delle due riesce ad approfittarne. La prima grande chance della ripresa arriva solo al 68′ ed è per il neo entrato Verre, che spreca da pochi passi. Mihajlovic decide allora di inserire Barrow e Kasius, mentre Andreazzoli risponde con Di Francesco e Cacace. Al 75′ Skorupski è chiamato al primo grande intervento del pomeriggio sull’inserimento di Zurkowski e pochi istanti dopo ringrazia il palo sullo splendido destro a giro di Di Francesco. Il finale di gara è un ribaltamento di fronte continuo, ma le squadre finiscono per accontentarsi di un punto a testa al termine di una gara comunque divertente.
IL TABELLINO
Bologna-Empoli 0-0
Bologna (3-4-2-1): Skorupski 6,5; Soumaoro 6,5, Medel 6,5, Theate 6,5; De Silvestri 6 (24′ st Kasius 6,5), Svanberg 6 (35′ st Aebischer 6), Schouten 5,5, Vignato 6 (42′ st Dijks sv); Soriano 6,5 (24′ st Barrow 6), Orsolini 6 (35′ st Sansone 6); Arnautovic 6.
Allenatore: Mihajlovic 6
Empoli (4-3-2-1): Vicario 6,5; Stojanovic 6,5, Viti 6,5, Romagnoli 6,5, Parisi 6,5 (25′ st Cacace 6); Zurkowski 6, Asllani 6, Bandinelli 6 (16′ st Benassi 6); Bajrami 6 (25′ st Di Francesco 6,5), Henderson 6 (16′ st Verre 6); Pinamonti 5,5 (43′ st La Mantia sv).
Allenatore: Andreazzoli 6
Arbitro: Cosso
Marcatori:
Ammoniti: Schouten (B), Asllani (E), Bandinelli (E), De Silvestri (B), Parisi (E), Cacace (E)
Espulsi:
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…