Categories: Altre News

Bologna ed Empoli si annullano: un legno a testa, ma nessun gol

LA PARTITA

Mihajlovic ritrova Schouten dal 1′ confermando Orsolini a sostegno di Arnautovic, mentre Andreazzoli recupera Parisi e sceglie di affidare ad Asllani le chiavi della regia che appartenevano a Ricci prima del trasferimento al Toro. Gli ospiti partono col piede sull’acceleratore, muovendo la palla a ritmi alti e schiacciando gli avversari nella propria trequarti. La manovra dei toscani fatica però a trovare sbocchi in area e col passare dei minuti i rossoblù riescono ad alzare il baricentro. La prima vera occasione del match è proprio dei felsinei, con un’incursione centrale di Soriano al 28′, neutralizzata da un ottimo intervento di Vicario. La partita è molto equilibrata e combattuta a centrocampo, ma la chance più grande capita ancora ai padroni di casa, con un siluro dalla distanza di Arnautovic che si stampa in pieno sulla traversa a Vicario battuto. Poco prima dell’intervallo è l’Empoli ad andare a un passo dal vantaggio, ma il tocco sotto di Bajrami si spegne a lato di pochissimo e un primo tempo non privo di emozioni si chiude sullo 0-0.

Nella ripresa le squadre perdono un po’ di compattezza e si allungano presto, ma nessuna delle due riesce ad approfittarne. La prima grande chance della ripresa arriva solo al 68′ ed è per il neo entrato Verre, che spreca da pochi passi. Mihajlovic decide allora di inserire Barrow e Kasius, mentre Andreazzoli risponde con Di Francesco e Cacace. Al 75′ Skorupski è chiamato al primo grande intervento del pomeriggio sull’inserimento di Zurkowski e pochi istanti dopo ringrazia il palo sullo splendido destro a giro di Di Francesco. Il finale di gara è un ribaltamento di fronte continuo, ma le squadre finiscono per accontentarsi di un punto a testa al termine di una gara comunque divertente.

IL TABELLINO

Bologna-Empoli 0-0
Bologna (3-4-2-1): Skorupski 6,5; Soumaoro 6,5, Medel 6,5, Theate 6,5; De Silvestri 6 (24′ st Kasius 6,5), Svanberg 6 (35′ st Aebischer 6), Schouten 5,5, Vignato 6 (42′ st Dijks sv); Soriano 6,5 (24′ st Barrow 6), Orsolini 6 (35′ st Sansone 6); Arnautovic 6.
Allenatore: Mihajlovic 6
Empoli (4-3-2-1): Vicario 6,5; Stojanovic 6,5, Viti 6,5, Romagnoli 6,5, Parisi 6,5 (25′ st Cacace 6); Zurkowski 6, Asllani 6, Bandinelli 6 (16′ st Benassi 6); Bajrami 6 (25′ st Di Francesco 6,5), Henderson 6 (16′ st Verre 6); Pinamonti 5,5 (43′ st La Mantia sv).
Allenatore: Andreazzoli 6
Arbitro: Cosso
Marcatori:
Ammoniti: Schouten (B), Asllani (E), Bandinelli (E), De Silvestri (B), Parisi (E), Cacace (E)
Espulsi:

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago