Categories: Altre News

Caputo e Candreva super: la Samp di Giampaolo strapazza il Sassuolo

LE PAGELLE

Sensi 7,5 – La voglia di prendersi una rivincita sulla sfortuna è enorme e la mette tutta in campo nell’esordio con la Sampdoria. Impiega sette minuti a trovare il primo gol, ma è la sua presenza a dare un senso al gioco blucerchiato alla ricerca della verticalità. Sfiora più volte la doppietta.

Caputo 7 – Probabilmente la migliore versione del Caputo blucerchiato e l’esultanza rabbiosa, da ex, è segno di liberazione. Attacca la profondità con costanza impegnando Consigli, ma prima di tutto sblocca il match con un pallonetto al volo.

Candreva 7,5 – La curiosità di vederlo giocare da mezzala viene spazzata via dalla sua tecnica. Decisivo però lo è sui calci piazzati sviluppando due assist vincenti, uno per Caputo e l’altro per Conti, e suggellando il tutto con un cucchiaio su rigore.

Berardi 6,5 – Non trova la giocata vincente ma è sempre nel vivo del gioco. Quando ha la palla tra i piedi è un pericolo per la Sampdoria, ma quando non arriva Falcone ci pensa Thorsby a negargli il gol.

Consigli 4,5 – Passa un primo tempo di totale insicurezza iniziando sulla respinta approssimativa nel 2-0 della Samp. Anche quando è efficace negli interventi su Caputo, non ha dato tranquillità al reparto e ha peggiorato la situazione causando il rigore nel finale.

IL TABELLINO

SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0
Sampdoria (4-3-1-2):
Falcone 7; Bereszynski 6, Ferrari 6,5, Colley 6,5, Murru 6 (29′ st Augello 6); Candreva 7, Rincon 6 (29′ st Vieira 6), Thorsby 6; Sensi 7,5; Caputo 7, Gabbiadini 6 (36′ Supriaha 5 (13′ st Conti 6,5)). A disp.: Audero, Ravaglia, Sabiri, Askildsen, Magnani, Trimboli. All.: Giampaolo 6,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 4,5; Muldur 5,5, Chiriches 5,5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5; Frattesi 5 (15′ st Harroui 6), Lopez 5,5 (28′ st Henrique 6), Traoré 5 (15′ st Defrel 6); Berardi 6,5 (39′ st Ceide sv), Scamacca 5, Raspadori 5,5. A disp.: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Ciervo, Peluso, Toljan, Ruan. All.: Dionisi 5,5.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 5′ Caputo, 7′ Sensi, 18′ st Conti, 45′ st rig. Candreva
Ammoniti: Candreva, Falcone (Sam); Raspadori, Scamacca (Sas)
Espulsi: nessuno

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

8 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

10 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago