—
LE PAGELLE
Sensi 7,5 – La voglia di prendersi una rivincita sulla sfortuna è enorme e la mette tutta in campo nell’esordio con la Sampdoria. Impiega sette minuti a trovare il primo gol, ma è la sua presenza a dare un senso al gioco blucerchiato alla ricerca della verticalità. Sfiora più volte la doppietta.
Caputo 7 – Probabilmente la migliore versione del Caputo blucerchiato e l’esultanza rabbiosa, da ex, è segno di liberazione. Attacca la profondità con costanza impegnando Consigli, ma prima di tutto sblocca il match con un pallonetto al volo.
Candreva 7,5 – La curiosità di vederlo giocare da mezzala viene spazzata via dalla sua tecnica. Decisivo però lo è sui calci piazzati sviluppando due assist vincenti, uno per Caputo e l’altro per Conti, e suggellando il tutto con un cucchiaio su rigore.
Berardi 6,5 – Non trova la giocata vincente ma è sempre nel vivo del gioco. Quando ha la palla tra i piedi è un pericolo per la Sampdoria, ma quando non arriva Falcone ci pensa Thorsby a negargli il gol.
Consigli 4,5 – Passa un primo tempo di totale insicurezza iniziando sulla respinta approssimativa nel 2-0 della Samp. Anche quando è efficace negli interventi su Caputo, non ha dato tranquillità al reparto e ha peggiorato la situazione causando il rigore nel finale.
—
IL TABELLINO
SAMPDORIA-SASSUOLO 4-0
Sampdoria (4-3-1-2): Falcone 7; Bereszynski 6, Ferrari 6,5, Colley 6,5, Murru 6 (29′ st Augello 6); Candreva 7, Rincon 6 (29′ st Vieira 6), Thorsby 6; Sensi 7,5; Caputo 7, Gabbiadini 6 (36′ Supriaha 5 (13′ st Conti 6,5)). A disp.: Audero, Ravaglia, Sabiri, Askildsen, Magnani, Trimboli. All.: Giampaolo 6,5.
Sassuolo (4-3-3): Consigli 4,5; Muldur 5,5, Chiriches 5,5, Ferrari 6, Kyriakopoulos 5; Frattesi 5 (15′ st Harroui 6), Lopez 5,5 (28′ st Henrique 6), Traoré 5 (15′ st Defrel 6); Berardi 6,5 (39′ st Ceide sv), Scamacca 5, Raspadori 5,5. A disp.: Satalino, Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Ciervo, Peluso, Toljan, Ruan. All.: Dionisi 5,5.
Arbitro: Maresca
Marcatori: 5′ Caputo, 7′ Sensi, 18′ st Conti, 45′ st rig. Candreva
Ammoniti: Candreva, Falcone (Sam); Raspadori, Scamacca (Sas)
Espulsi: nessuno
—
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…