Il Torino di Juric in casa è una macchina da gol. I granata infatti hanno trovato la via della rete in tutte le ultime otto partite giocate allo stadio Olimpico, centrando sei vittorie e due pareggi. Contro il Venezia, nonostante le assenze di Lukic, Mandragora e Praet, i piemontesi possono confermarsi sui livelli visti fin qui in campionato. Fra i consigliati per il fantacalcio non può certo mancare Gleison Bremer, al rientro dopo aver saltato per squalifica il match contro l’Udinese. Il centrale brasiliano è l’arma in più non solo per la difesa granata, ma anche per l’attacco: due gol e un assist fin qui gli valgono una fanta-media di 6.67. Imprescindibile. In caso di emergenza a centrocampo, ai fantallenatori consigliamo il jolly Ricci, pronto a debuttare con il Torino accanto a Pobega. In ombra a Udine, ci aspettiamo il riscatto di Singo, il treno iroviano che all’andata fu uno dei migliori in campo. Date fiducia a Brekalo e Sanabria: il primo ha trovato la prima gioia in A proprio contro il Venezia, il secondo quando gioca in casa spesso si accende.
Photo LiveMedia/Reporter Torino Turin, Italy, December 19, 2021, italian soccer Serie A match Torino FC vs Hellas Verona FC Image shows: Gleison Bremer of Torino FC in action during the Serie A 2021/22 match between Torino FC and Hellas Verona FC at Olimpico Grande Torino Stadium on December 19, 2021 in Turin, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright
Se mister Juric può contare sul fattore campo, anche Paolo Zanetti spera che lo stadio Olimpico stimoli i suoi a fare una partita gagliarda e spregiudicata. Nella rosa degli arancioneroverdi c’è chi questo stadio lo conosce bene, come Christian Molinaro – al Torino dal 2014 al 2018 – e soprattutto Mattia Aramu, che ha debuttato nella massima serie con la maglia granata nel 2016. Il 10 dei lagunari ha trovato la prima marcatura in A proprio contro la sua ex squadra, lo scorso 27 settembre e torna per la prima volta da avversario al “Grande Torino”. In attacco consigliamo l’imprevedibilità di Okereke – tre dei suoi cinque gol sono arrivati lontano dal Penzo – e la leadership di Nani, che potrebbe rappresentare un fattore per Zanetti nella ripresa.
Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Venice, Italy, December 05, 2021, italian soccer Serie A match Venezia FC vs Hellas Verona FC Image shows: Venezia’s Mattia Aramu LiveMedia – World Copyright
Le probabili formazioni di SOS Fanta:
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Djidji, Bremer, Rodriguez, Singo, Ricci, Pobega, Vojvoda, Brekalo, Pjaca, Sanabria. All. Juric.
Venezia (4-3-3): Lezzerini, Ampadu, Caldara, Modolo, Molinaro, Crnigoj, Tessmann, Cuisance, Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…