Davide Frattesi, 22 anni, giocatore del Sassuolo, sarà uno dei pezzi pregiati del mercato estivo. Il giovane centrocampista mira anche alla Nazionale. La Roma se l’è lasciato sfuggire, non esercitando il diritto di recompra per due anni, ora ha solo un 30% sulla sua futura rivendita. Il calciatore ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, ecco alcuni estratti:
Il centrocampista parla delle sue origini e di Scamacca, suo amico da tanti anni: “Fidene. Siamo cresciuti insieme io e il mio amichetto Gianluca (Scamacca, ndr), ci conosciamo da quando avevamo cinque anni, quando io ho cominciato a giocare nella scuola calcio di Angelo Di Livio al Delle Vittorie. Ero iperattivo e mia madre mi portò alla scuola calcio per farmi stancare… Scamacca l’ho un po’ rincorso, adesso giochiamo insieme e viviamo anche nella stessa casa. La nostra è un’amicizia vera, Gianluca è un ragazzo con la testa sulle spalle, persona tranquilla, anche se spesso nel calcio si affibbiano etichette troppo frettolosamente”.
“Scamacca somiglia ad Ibrahimovic? Sono d’accordo. E’ un grande centravanti, lo si capiva da quando ha cominciato. Ha colpi incredibili, merita la Nazionale perché ha qualità che nessuno ha in Italia. A chi assomiglio io? Come personalità e modo di stare in campo, restando all’attualità mi rivedo in Barella”.
Sulla sfida contro la Roma: “Entrambe le squadre non vengono da un periodo felice. Sappiamo di avere le qualità per mettere in difficoltà la Roma, ma sarà una partita difficile. Ci sarà la mia famiglia in tribuna: se segno, corro da nonna Stefania”.
Frattesi torna sul suo passato in giallorosso: “Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile. Non cerco rivincite, anche se avrei voluto giocarmi la mia chance in giallorosso. Non ho mai nascosto che ci sono rimasto male quando mi hanno ceduto al Sassuolo, ma adesso sono contento di essere qui”.
LE STATISTICHE: FRATTESI 4 GOL E 2 ASSIST IN 23 GARE GIOCATE
SHARE