Commenti post partita

Lazio-Bologna 3-0: i padroni di casa dominano all’Olimpico. Decisivo Zaccagni con due gol

La Lazio vola, il Bologna si ferma ancora

giocatori lazio
Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Bologna FC Image shows: Ciro Immobile of SS LAZIO during the 25th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs Bologna F.C. on 12th February 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

Il primo tempo è biancoceleste, il Bologna si vede nel finale

La Lazio di Sarri domina a larghi tratti della prima frazione il Bologna di Mihajlovic. All’11’ avviene l’episodio cruciale del primo tempo: sbracciata di Soumaoro su Zaccagni, vista e punita dall’arbitro con un calcio di rigore, trasformato poi da Immobile che porta in vantaggio la squadra di casa. Al 18′ insiste ancora la Lazio con un bel tiro da fuori di Milinkovic, molto angolato ma poco potente, facile per Skorupski. Poco dopo, al 25′, ci riprova Ciro Immobile avventandosi su un retropassaggio sbagliato da parte di Dijks, è attento e bravo Skorupski che riesce a coprire tutto lo specchio. Nella parte finale della prima frazione si affaccia in avanti il Bologna, l’occasione più importante è un colpo di testa da parte di Orsolini al 28′, parato da Strakosha.

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, February 12, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Bologna FC Image shows: Ciro Immobile (SS Lazio) celebrates after scoring the goal 1-0 during the Italian Football Championship League A 2021/2022 match between SS Lazio vs Bologna FC at the Olimpic Stadium in Rome on 12 February 2022. LiveMedia – World Copyright

La qualità della squadra di Sarri la decide nella ripresa

Nel secondo tempo entra bene il Bologna che crea subito un’occasione con Arnautovic, autore di un colpo di tacco in area al 46′, parato da un attento Strakosha. Pochi minuti dopo, al 50′, risponde la Lazio con Immobile che sfrutta un rimpallo e va al tiro, alto sopra la traversa. Al 53′ arriva il raddoppio biancoceleste con Zaccagni che, imbucato perfettamente da Luis Alberto, trafigge Skorupski con un pallone rasoterra che passa tra le gambe del portiere. Dieci minuti più tardi, al 63′, arriva il tris della squadra di Sarri con la prima doppietta in maglia biancoceleste per Zaccagni, che spinge dentro un bel pallone messo da Lazzari. Il Bologna non crea più nessuna occasione fino alla fine della partita, con i padroni di casa che ottengono il secondo 3-0 consecutivo in campionato e riscattano la brutta figura in Coppa Italia contro il Milan.

Zaccagni super firma due reti, Immobile ha sbloccato il match, poche sufficienze tra i giocatori rossoblù (LE PAGELLE DELLA GARA: SPICCA ZACCAGNI)

LA LAZIO CALA IL TRIS AL BOLOGNA