Categories: Altre News

Mezzo scudetto nel tardo pomeriggio: Spalletti-Inzaghi, una sfida da brividi

Già, perché la realtà è che Napoli e Inter cercano comunque di giocarsela. Spalletti con la ricerca continua di linee di passaggio per guadagnare spazio in avanti e sfruttare le doti nell’uno contro uno dei suoi giocatori di maggior classe, Inzaghi strutturando e destrutturando la disposizione dei suoi a seconda del sistema scelto dagli avversari per affrontare le uscite nerazzurre. Difficile immaginare una partita noiosa, anche se nel calcio tutto è possibile. Saranno fondamentali le letture dei difensori dell’Inter dei movimenti degli esterni alti del Napoli, lasciando a Perisic e Dumfries le avanzate di Di Lorenzo e Mario Rui, con gli intermedi Barella e Calhanoglu pronti a scalare sui tagli verso l’interno di Insigne e Politano, per non far uscire troppo dalla linea difensiva Di Marco e Skriniar.

Dall’altra parte la priorità sarà quella di non permettere a Dzeko e Lautaro ricezioni troppo comode nel tentativo di risalita affidato ai loro movimenti verso il centrocampo. Il ritorno di Koulibaly, in questo senso, è la garanzia migliore per Spalletti. Particolarmente interessante anche il duello Brozovic-Zielinski, con Lobotka e Fabian Ruiz chiamati ad alternare scalate in avanti, in situazioni di pressing alto, su Calhanoglu e Barella, a gestione della posizione per raddoppiare sui movimenti incontro degli attaccanti nerazzurri. Mentre i difensori dell’Inter dovranno essere bravi a capire quando sganciarsi e quando restare in posizione per le marcature preventive su un fulmine come Osihmen. Una sfida, insomma, ricca di duelli, di mosse e contromosse e di classe individuale. 

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago