Azzurri avanti nei precedenti
Sono 15 i precedenti in Serie A tra Empoli e Cagliari, con i toscani che hanno vinto 7 incontri, 3 i pareggi e 5 le vittorie dei sardi. Nelle ultime 5 sfide, ovvero dal 2016 ad oggi gli azzurri hanno sempre segnato almeno 2 gol. La gara di andata ha visto l’Empoli trionfare 2-0 con le reti di Stulac e Di Francesco.
Faccia a faccia
L’Empoli ha perso tutte e tre le ultime sfide casalinghe in questo campionato e non è mai arrivato a quattro sconfitte consecutive tra le sue mura. Dall’altra parte il Cagliari reduce della vittoria di Bergamo e che non vince due partite di fila in trasferta dal 2019 sotto la guida di Maran. Gli azzurri sono la squadra che ha segnato più calci di rigore in questo campionato (6), i sardi invece la squadra che ha subito più reti su sviluppo di calcio piazzato (20).
Empoli da trasferta
Gli uomini di Andreazzoli sono una macchina da punti in trasferta, infatti lontano dal Castellani gli azzurri hanno collezionato 20 punti sui 30 totali. L’ultima vittoria esterna risale a dicembre a Napoli, 1-0 grazie al gol di Cutrone. Dopo questo successo non è più riuscito a vincere nelle ultime 7 gare (4 pareggi e 3 sconfitte).
SHARE