Approfondimenti

L’Udinese ha perso solo una delle ultima 10 gare contro il Verona con 7 clean sheet

Per il Verona un successo nelle ultime 5 gare, l’Udinese insegue il terzo clean sheet consecutivo

Precedenti e arbitro

I precedenti tra le due squadre parlano di una gara equilibrata con 11 successi per parte e 13 pareggi. Udinese e Verona hanno pareggiato anche nell’ultimo incontro dello scorso ottobre finito 1-1 con gol di Success e Barak. I friulani hanno perso solo una delle ultime 10 gare contro il Verona tenendo la porta inviolata in 7 match, è la squadra contro cui hanno fatto meglio dal 2015 in poi. Il Verona ha perso solo 2 delle 17 partite casalinghe contro l’Udinese, con 8 vittorie e 7 pareggi. La gara sarà arbitrata da Colombo (qui per le statistiche).

Photo LiveMedia/Davide Casentini Udine, Italy, October 27, 2021, italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Hellas Verona FC Image shows: 99 Giovanni Simeone -Verona LiveMedia – World Copyright

Il Verona ha perso 20 punti da situazione di vantaggio

Il Verona arriva dalla sconfitta contro la Juventus dove non ha segnato, non rimangono senza reti da 2 partite dall’ottobre 2020. Dopo aver vinto le prime 5 gare interne con Tudor gli scaligeri hanno solo un successo nelle ultime 5 e hanno perso 20 punti da situazione di vantaggio in questo campionato (più di tutte le altre squadre), dal 2013/14 in poi hanno fatto peggio solo nel 2019/20 con 25 punti persi. L’Udinese è la squadra contro cui Simeone ha partecipato a meno reti (un gol in 11 partite quando era alla Fiorentina nel 2018).

I friulani non segnano da 2 trasferte consecutive

L’Udinese non subisce gol da 2 partite, con un altro clean sheet sarebbe la prima volta con la porta inviolata per 3 volte dal 2021 quando il terzo clean sheet arrivò proprio contro il Verona. I friulani non hanno segnato nelle ultime 2 trasferte dopo aver fatto 10 gol nelle ultime 4, non arrivano a 3 gare senza gol dal 2019. Molina ha segnato 4 gol in campionato, il doppio dello scorso anno, ha segnato la scorsa giornata contro il Torino e non segna da 2 giornate di fila dallo scorso maggio contro Juventus e Benevento.

GUARDA I CONSIGLI PER LA SCHEDINA

GUARDA I CONSIGLI PER IL FANTACALCIO