Il precedente tra le due squadre ed il fischietto assegnato
I precedenti tra le due squadre a San Siro sono abbastanza netti: su 40 partite disputate tra Milan e Sampdoria, infatti, sono ben 40 le vittorie dei rossoneri, 12 i pareggi e soltanto 11 le vittorie dei liguri in terra lombarda. L’arbitro designato per dirigere Milan-Sampdoria in programma Domenica 13 Febbraio alle 12:30 è Daniele Chiffi (QUI per tutte le statistiche arbitrali).
Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 09, 2022, Italian football Coppa Italia match AC Milan vs SS Lazio Image shows: Olivier Giroud of AC Milan celebrates after scoring a goal with Rafael Leao of AC Milan during the Coppa Italia 2021/22 football match between AC Milan and SS Lazio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on February 09, 2022 LiveMedia – World Copyright
Le statistiche di Milan e Sampdoria Serie A TIM
Il Milan ha ottenuto un solo punto nelle ultime due partite casalinghe di Serie A TIM e non rimane almeno tre gare interne senza successi dallo scorso Aprile (2N, 2P), quando l’ultima partita della striscia fu proprio contro la Sampdoria. I rossoneri, inoltre, non ha vinto le ultime due sfide interne contro i blucerchiati in Serie A TIM.
La Sampdoria non è riuscita a segnare nelle ultime due trasferte di Serie A TIM e non rimane a secco di gol per tre gare esterne consecutive da Maggio 2018. La squadra ligure, inoltre, ha perso 66 partite contro il Milan in Serie A TIM, solo contro l’Inter conta più sconfitte nella massima serie (70).
Giroud e Candreva posso spostare gli equilibri
Olivier Giroud ha segnato sette gol in questo campionato, tutti al Meazza: tra i giocatori almeno cinque gol nei maggiori cinque campionati europei in stagione, l’attaccante del Milan è uno dei soli cinque ad aver segnato in un solo stadio, insieme a Saint-Maximine, Aramu, Insigne e Sanabria.
Antonio Candreva nelle ultime 10 stagioni di Serie A TIM è stato il centrocampista italiano che ha partecipato a più reti nel massimo campionato (125, con 62 gol e 63 assist) – in particolare il classe ’87 ha partecipato a tre gol nella sfida più recente contro il Sassuolo al Ferraris, con una rete e due passaggi vincenti.
GUARDA QUI TUTTE LE STATISTICHE DI MILAN-SAMPDORIA
SHARE