Prima Destro, poi Bonazzoli. Genoa-Salernitana finisce 1-1

Errore di Dragusin, il Genoa ringrazia

La partita comincia con i padroni di casa arrembanti, bravi a chiudere gli avversari nella loro metà campo, ma non altrettanto a concretizzare. Il primo squillo arriva solo al 27′. Portanova intraprende la giocata personale, avanzando palla al piede e provando la conclusione da lontano, che si perde sul fondo. 5 minuti più tardi arriva la rete che sblocca il match: Dragusin non intercetta un passaggio diretto ad Ekuban. L’esterno riceve e punta l’avversario, si invola sul fondo e serve a Destro, tutto solo nell’area piccola, l’assist che porta al vantaggio. E se prima gli ospiti provavano timidamente ad avanzare, adesso sembrano sparire dal campo. Allora è ancora il Grifone ad attaccare, con Hefti che prova a concludere ma viene ribattuto prima da un difensore e poi dal portiere Sepe.

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, December 10, 2021, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs UC Sampdoria Image shows: Mattia Destro (Genoa) , disappointment LiveMedia – World Copyright

Destro sbaglia il match point, Bonazzoli pareggia

Nel finale del primo tempo Destro si scatena. Al 44′ riceve palla sulla linea di centrocampo e lancia Yeboah, il quale controlla e prova la conclusione, mancando di poco il bersaglio. Nel recupero è direttamente il centravanti a cercare la doppietta. Ricevuto un pallone in area, si gira splendidamente e calcia, sparando addosso a Sepe da pochi passi. E qui entra in scena la dura legge del “gol sbagliato, gol subito”. Capovolgimento di fronte, Verdi pennella sul secondo palo per Djuric che fa la sponda per Bonazzoli. Sirigu tocca la sfera, ma non riesce ad impedire il pareggio.

Photo LiveMedia/Luigi Canu Cagliari, Italy, November 26, 2021, italian soccer Serie A match Cagliari Calcio vs US Salernitana Image shows: Federico Bonazzoli of Salernitana, Esultanza, Celebration after scoring goal LiveMedia – World Copyright

Nel secondo tempo la partita si spegne

Nella ripresa sale il nervosismo e di fatto il confronto non regala più emozioni. L’unico sussulto arriva al 53′, con il solito Destro che resiste all’azione difensiva di Dragusin ed entra in area. Il 23 prova a calciare contrastato, ma il suo tiro non è né forte, né preciso e cade preda nelle mani di Sepe. Oltre a ciò, solo 5 ammonizioni divise in 3 per i rossoblù e 2 per i granata. La gara si conclude con un pareggio che non può soddisfare nessuna delle due formazioni, sempre più lontane dalla salvezza. Prosegue il tabù Ferraris per il Genoa: con questa sono 14 le partite interne consecutive senza successi.

Per il Genoa 5 tiri nello specchio su 15, 4/12 per la Salernitana(LE STATISTICHE: PAREGGIO ANCHE IN QUESTO). 7 in pagella per Destro, male Hefti (LE PAGELLE: SOLO TRE INSUFFICIENZE).

A DESTRO RISPONDE BONAZZOLI

admin

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago