Milan, il rinnovo di Leão passa dal Tas: lo Sporting vuole 16 milioni
Rafa Leao si è preso il Milan. Con il gol alla Sampdoria, il settimo del suo campionato, l’ala di Almada ha già superato lo score delle prime due stagioni in rossonero, confermando anche in Champions League una crescita esponenziale. Le prestazioni sul campo del classe ’99 avrebbero già ampiamente convinto il Milan a prolungare il contratto per altri due anni, dal 2024 al 2026, proprio come accaduto una settimana fa con Theo Hernandez. Ma c’è un intoppo da non sottovalutare, come riporta anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, February 13, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs UC Sampdoria Image shows: Rafael Leao (AC Milan) greets fans while leaving the pitch LiveMedia – World Copyright
Prima di avviare le pratiche di rinnovo con Jorge Mendes, rappresentante di Leao, Maldini e Massara vogliono risolvere un’altra, importantissima, partita. Preoccupa non poco infatti la sentenza di un tribunale portoghese, che ha richiesto al giocatore un indennizzo di 16 milioni da pagare allo Sporting Lisbona per la fuga risalente a quattro anni fa. Nel 2018, Leao ottenne la risoluzione del contratto con il club della sua città natale, colpito da una violenta contestazione dei tifosi, e si legò al Lille. Uno smacco per lo Sporting, che decise di agire per vie legali. Ora l’entourage dell’attaccante è ricorso al Tas di Losanna, che si pronuncerà entro le prossime due settimane. Il Milan aspetta…e spera.