Senza categoria

Milan, il rinnovo di Leão passa dal Tas: lo Sporting vuole 16 milioni

Rafa Leao si è preso il Milan. Con il gol alla Sampdoria, il settimo del suo campionato, l’ala di Almada ha già superato lo score delle prime due stagioni in rossonero, confermando anche in Champions League una crescita esponenziale. Le prestazioni sul campo del classe ’99 avrebbero già ampiamente convinto il Milan a prolungare il contratto per altri due anni, dal 2024 al 2026, proprio come accaduto una settimana fa con Theo Hernandez. Ma c’è un intoppo da non sottovalutare, come riporta anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, February 13, 2022, italian soccer Serie A match AC Milan vs UC Sampdoria Image shows: Rafael Leao (AC Milan) greets fans while leaving the pitch LiveMedia – World Copyright

Prima di avviare le pratiche di rinnovo con Jorge Mendes, rappresentante di Leao, Maldini e Massara vogliono risolvere un’altra, importantissima, partita. Preoccupa non poco infatti la sentenza di un tribunale portoghese, che ha richiesto al giocatore un indennizzo di 16 milioni da pagare allo Sporting Lisbona per la fuga risalente a quattro anni fa. Nel 2018, Leao ottenne la risoluzione del contratto con il club della sua città natale, colpito da una violenta contestazione dei tifosi, e si legò al Lille. Uno smacco per lo Sporting, che decise di agire per vie legali. Ora l’entourage dell’attaccante è ricorso al Tas di Losanna, che si pronuncerà entro le prossime due settimane. Il Milan aspetta…e spera.

Filippo Cappelli

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

9 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

4 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago