Maxime Lopez, classe 1997, è il cuore pulsante del Sassuolo di Dionisi. Il giocatore francese è stato preso dalla società emiliana il 5 ottobre del 2020. Ha esordito il 18 ottobre, ed ha segnato il primo gol in Serie A contro il Napoli a novembre dello stesso anno. Il giovane è cresciuto, ed in questa stagione si è messo costantemente al centro dei neroverdi, è lui che con il suo dinamismo e la sua velocità fa circolare ad alta velocità la squadra emiliana. Maxime Lopez ha scritto la storia del Sassuolo, il gol segnato al 95’ contro la Juventus all’Allianz Stadium lo scorso 27 ottobre, ha portato la prima vittoria neroverde in casa dei bianconeri.
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, October 27, 2021, italian soccer Serie A match Juventus FC vs US Sassuolo Image shows: Maxime Lopez of US Sassuolo celebrating after scoring a goal during the Italian Serie A football match between Juventus FC and US Sassuolo on October 27, 2021 at Allianz stadium in Turin, Italy LiveMedia – World Copyright
In questa stagione il regista conta 24 presenze, un gol (3 tiri in porta), 29 passaggi chiave. Finora il calciatore neroverde ha preso 9 cartellini gialli, 45 i falli commessi (un’ammonizione dunque ogni 5 falli fatti).
Futuro in una big? Ci pensa la Lazio ma il Sassuolo è bottega cara
In questi giorni si parla molto del futuro di Maxime Lopez. Il centrocampista neroverde è nel mirino della Lazio di Sarri, il suo è il nome del potenziale sostituto di Lucas Leiva. La sua valutazione? Il prezzo del suo cartellino, secondo il Corriere della Sera, oscilla tra i 15-20 milioni di euro. Sembra che ci siano stati già i primi contatti tra le due società. Una trattativa che tra qualche mese potrebbe entrare nel vivo.
LEGGI ANCHE, JUVENTUS SU ZANIOLO, LA ROMA PUÒ CHIEDERE 40MLN+MCKENNIE
SHARE