Alvaro Odriozola, giocatore del Real Madrid in prestito secco alla Fiorentina, ha parlato al sito ufficiale dei viola, qui di seguito alcuni interessanti estratti della sua lunga intervista:
Sulla sua infanzia: “Penso che la mia infanzia abbia plasmato la persona e il giocatore che sono oggi. Perché ho vissuto un’infanzia molto felice, assieme ai miei fratelli, alla mia famiglia, giocando a calcio. Ho sempre fatto quello che mi piaceva fare, ossia tirare calci a un pallone. La ricordo come il periodo più felice della mia vita“.
Sulla somiglianza tra la Real Sociedad e la Fiorentina: “A me piacciono molto le squadre come la Fiorentina, la Real Sociedad. E la cosa che mi piace di più di entrambi i club e che li accomuna è il loro radicamento e il senso di appartenenza che generano nelle rispettive città.
La Fiorentina è Firenze. Tutti a Firenze tifano per la Fiorentina e sono molto appassionati. A San Sebastián succede lo stesso. Tutti a San Sebastián amano la Real Sociedad e tanto a Firenze quanto a San Sebastián le squadre della città rappresentano un modo di vivere. È qualcosa che mi affascina. Dico spesso che la Fiorentina mi ricorda la Real Sociedad ed è per questo che qui mi trovo molto bene“.
Photo LiveMedia/Cucco Ricucchi La Spezia, Italy, February 14, 2022, italian soccer Serie A match Spezia Calcio vs ACF Fiorentina Image shows: Fiorentina’s Alvaro Odriozola LiveMedia – World Copyright
Sulla Fiorentina, l’abbiamo visto modello “ultrà”: “La Fiorentina significa passione, significa il colore viola. La Fiorentina è un modo di vivere. Soprattutto significa rappresentare una delle città più belle del mondo. Con il Presidente Commisso è una grande famiglia, con il suo modo di fare con i giocatori si avverte un grande spirito umano e familiare. I tifosi mi fanno impazzire. Adoro la loro passione per la Fiorentina. Ti danno quella spinta in più, ti fanno volare”.
Sulla Champions League: “Aver vinto la Champions e aver fatto la storia è qualcosa che racconterò ai miei nipoti. Come detto, faccio in modo che la mia vita sia un romanzo, che sia straordinaria, la migliore possibile. E vincere la Champions sembra quasi una cosa da romanzo. È un sogno“.
Sul calcio totale: “Il ‘calcio totale’ un piacere, soprattutto perché in campo ci si diverte. Oggi nel calcio non è sempre facile divertirsi quando si scende in campo, ma nella Fiorentina di Vincenzo Italiano ci si diverte giocando a calcio. Alla fine si tratta di questo. Prima ho detto che quando ero piccolo giocavo a calcio perché mi divertivo. Intendevo questo. Quando uno si diverte, le cose vengono meglio. Il tempo dirà dove potremo arrivare.
Il calcio totale è questo. Il fatto che tutti si muovano in campo, che tutti si muovano in funzione del compagno…questo fa in modo che ci si possa divertire. Il calcio è questo. Noi cerchiamo di divertirci e in questo modo ci riusciamo”.
Sul Fantacalcio: “Non ci gioco ma so che ci giocano tutti. Quando vado al ristorante, quando entro in un negozio, la gente mi dice che mi ha comprato al fantacalcio. Io cerco di fare il massimo perchè possano vincere”.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, February 10, 2022, Italian football Coppa Italia match Atalanta BC vs ACF Fiorentina Image shows: Alvaro Odriozola (ACF Fiorentina) gestures LiveMedia – World Copyright
Odriozola in questo campionato conta 19 presenze, 1 gol ed 1 assist. Il giocatore di proprietà del Real Madrid ha l’88% di precisione nei passaggi. Finora ha fatto 23 falli e subiti 13, un cartellino rosso (QUI TUTTE LE STATISTICHE).
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…